Prima Categoria F: Cori-gol! Il Canale supera l’Olimpic Saluzzo con l’uomo in meno

0
646

Terza vittoria consecutiva per il Canale di mister Grosso che tra le mura amiche sconfigge un coriaceo Olimpic Saluzzo con una zampata di bomber Cori al minuto 84 nel girone F di Prima Categoria.

Campo pesante al Malabaila e nei primi minuti le squadre si studiano. Al 15’ padroni di casa vicino al vantaggio ma l’ottimo portiere ospite nega il vantaggio ai roerini. Il Canale sfiora il vantaggio con Zakaria al minuto 18’ ma il suo colpo di testa viene respinto a due passi dalla linea di porta.

Rispondono gli ospiti che in tre occasioni,prima su calcio piazzato al 20’ e poi con due conclusioni velenose al 27’ e 34’ trovano un grande Viotto a blindare la porta canalese. Al minuto 40, Canale in 10 per doppia ammonizione di Matteoda.

Ad inizio ripresa nonostante l’inferiorità numerica il Canale tiene testa agli ospiti che mai riescono ad impensierire la porta canalese. Al minuto 55 doppia espulsione nella panchina canalese, per proteste contro la direzione di gara. Ne fanno le spese mister Grosso e il ds Gallarato.

La partita rimane bloccata, con scontri al limite, complice anche il campo molto pesante. Al minuto 84 quando tutto lascia presagire ad un pareggio, Lanzo s’invola sulla fascia e con uno splendido cross smarca Cori che da due passi insacca e fa esplodere il Malabaila.

L’Olimpic accusa il colpo e non riesce a reagire. Al minuto 89 è Lanzo che con un gran tiro dal limite sfiora il raddoppio. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Della Sala manda tutti sotto la doccia.

Tre punti importanti per il Canale che nonostante l’inferiorità numerica porta a casa una vittoria importantissima per la classifica e per il prosieguo del campionato. Olimpic Saluzzo che si conferma squadra viva nonostante le difficoltà di inizio stagione.

Domenica Canale in trasferta a Scarnafigi alla ricerca di un successo che potrebbe far cambiare le ambizioni dei roerini. Olimpic Saluzzo che ospiterà il Monregale.

c.s. Canale