Bergamo-Bosca S. Bernardo Cuneo 3-1, Pistola: “Non possiamo permetterci blackout”

0
439

Una sconfitta arrivata nonostante una buona gara. La Bosca San Bernardo Cuneo torna senza punti dalla trasferta in casa di Bergamo e chiude il proprio primo mese di Serie A1 con 5 punti all’attivo.

Coach Andrea Pistola commenta così a fine gara: “Ci sono mancati i dettagli, perché dopo un primo set non buono abbiamo reagito con un ottimo secondo parziale, mentre nel terzo abbiamo avuto diverse occasioni in momenti importanti con palloni che non siamo stati bravi a chiudere. Più che un problema di atteggiamento nel terzo set abbiamo pagato alcuni errori tecnici individuali, poi il grosso rammarico è nel quarto perché abbiamo iniziato con lo spirito giusto, prendendo un buon vantaggio, ma al loro primo cenno di reazione abbiamo permesso a Bergamo un filotto di punti che li ha riportati davanti”.

La sua ricetta è chiara: “È tempo di capire che quando siamo avanti dobbiamo continuare a spingere, senza rilassarci o avere lunghi passaggi a vuoto, perché questa è la Serie A1 e tutte le squadre sono forti e competitive, quindi o si spinge dal primo pallone all’ultimo o si fa questa fine. Stasera abbiamo giocato, lottato e sofferto contro dei buoni avversari e contro le nostre attuali difficoltà tecniche: abbiamo patito molto il loro muro, e questo è sicuramente uno degli aspetti che andranno migliorati in vista della complicata gara di domenica prossima contro Il Bisonte Firenze”.

L’ottava giornata della Samsung Volley Cup vedrà capitan Cruz e compagne nuovamente protagoniste al Pala UBI Banca: domenica 2 dicembre, alle ore 17.00, in programma il match Bosca San Bernardo Cuneo contro Il Bisonte Firenze.