Basket C/M Silver: show di Grezda-Olowu e l’Eurotec Savigliano non si ferma più! Con Chivasso è 76-70

0
586

Olowu in cattedra e terzo sigillo in fila per una Eurotec da battaglia, in scena sul parquet del PalaFerrua. Ospiti delle Pantere, i torinesi della Pallacanestro Chivasso, matricola con già 4 successi all’attivo.
Palla a due e subito i viaggianti a condurre con importanti fiammate da oltre l’arco: Savigliano non ci sta e risponde con Olowu.

La guardia originaria di Vienna inizia le sue scorribande in contropiede, imponendo un ritmo alto alla gara. I biancorossi provano ad allungare ma la situazione falli non favorevole regala una manciata di punti agli avversari, per rimanere a contatto.

Le soluzioni perimetrali dei torinesi aprono alle rapide transizioni offensive della Eurotec, condite da buone percentuali anche da tre punti.

L’imperativo al rientro dagli spogliatoi è gestire il vantaggio. Le Pantere rischiano di sprecare tutto in pochi secondi, con amnesie a rimbalzo e conseguenti seconde opportunità per i biancoverdi andate a bersaglio.

Time-out per riordinare le idee e i saviglianesi riprendono la corsa guidati dal duo Grezda-Olowu.

La partita si accende negli ultimi minuti di gioco con le difese e i contatti che salgono di tono. Il finale punto a punto premia la Eurotec, che porta a casa i due punti con la tripla decisiva di Olowu.

Vittoria fondamentale per la squadra di coach Fiorito, una buona iniezione di fiducia in vista del prossimo impegno. Che sarà sabato 24 novembre, ore 21.15, al PalaFerrua: Savigliano vs Settimo Torinese.

EUROTEC SAVIGLIANO-GENEABIOMED CHIVASSO 76-70
(22-15;18-14;22-21;14-20)

A.B. Savigliano: Olowu 32, Icardi 16, Maffeo 14, Giorsino 6, Grezda 5, Testa 3, Mondino, Blidi, Giraudo ne.
All.: Fiorito.

Chivasso: Delli Guanti S. 6, Delli Guanti M. 6, Vai 20, Cester 12, Morello 10, Cirla 3, Pepino 5, Buffa, Ratto 8, Vettori
All.: Iannetti.