Volley C/F: Cuneo supera Canelli al tie-break al termine di una battaglia

0
678

Vittoria sofferta ma meritata per le ragazze della Mercatò Cuneo di coach Maurizio Conti contro le astigiane del Canelli. Le cuneesi sono scese in campo non al meglio delle condizioni registrando l’assenza della schiacciatrice Madaffari (ferma ai box per un paio di settimane), con la regista Vegezzi Bossi ancora non al meglio per l’infortunio registrato nella partita del turno precedente e Battistino appena ripresasi dall’influenza.

La squadra di casa fin dalle prime battute ha dimostrato di essere decisa a portare a casa dei punti importantissimi nell’economia del campionato e si è aggiudicata il primo set giocando una buona pallavolo. Reazione delle ospiti nel secondo set guidate dalla giovane capitana Dal Maso (classe 1995), dai trascorsi in categorie superiori, che si aggiudicano il secondo set approfittando di un calo delle cuneesi soprattutto in difesa.

Terzo e quarto set in fotocopia rispetto ai primi due e tie- break giocato punto a punto fino al 12 pari quando un paio di conclusioni vincenti hanno indirizzato il risultato sul 3 a 2 per le ragazze di casa.

Prossima gara in trasferta per Cuneo, contro una delle squadre favorite per il passaggio di categoria a Bra sabato 24 novembre alle ore 20,45 contro il Libellula Volley Bra.

Mercatò Cuneo – Pvb Cime Careddu Canelli 3-2 (25-16/18-25/25-17/19-25/15-12)
Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Battistino, Giordano M., Miretti, Andeng Okomo, Thior F., Gay A. (L); Giordano E., Vaschetto, Balzano, Delmastro. n.e.: Viviani (L.), Fresia.
All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

c.s.