Under 15 – Cuneo battuto ad Alessandria, Boscarino: “Dobbiamo crescere in concentrazione”

I grigi segnano in apertura di gara, i biancorossi non riescono a reagire, finisce 1-0

0
637

Dopo il pareggio nel recupero infrasettimanale contro il Novara, l’Under 15 del Cuneo cade nel secondo derby piemontese della settimana ad Alessandria.

A decidere il match è la rete di Mazzucco, segnata nei primissimi istanti di gara. Colpiti a freddo, i 2004 biancorossi non riescono più a risalire la china e tornano a Cuneo a mani vuote, 1-0 il punteggio finale. “Dobbiamo crescere e crescere in fretta, – analizza mister Sergio Boscarino – soprattutto in concentrazione e determinazione. Concentrazione, perché se domenica scorsa abbiamo preso gol negli ultimi secondi di gara ieri abbiamo subito il gol nel primo minuto di gioco a causa di tre errori enormi. In un campionato così competitivo, equilibrato e complicato è inutile poi giocare bene, strappare consensi e applausi, creare quattro nitidissime palle gol come ieri se poi manca la determinazione in fase realizzativa”. Un Cuneo che quindi, sotto il profilo del gioco, non ha decisamente sfigurato, contro un’avversaria di assoluto livello: “L’ Alessandria è una squadra con una precisa logica di gioco, con un alto livello tecnico dei giocatori in funzione della partecipazione alle fasi finali del campionato, per noi non è così, la nostra costruzione è a più lungo termine eppure siamo riusciti a bloccarli in ogni zona del campo con un pressing alto e verticalizzando appena recuperata palla. Ne è uscita una gran bella partita. Spiace non aver fatto i punti che avremmo sicuramente meritato. Non ci resta che lavorare in settimana con ancora più determinazione sulla fase realizzativa del gioco”.

Domenica l’Under 15 biancorossa torna protagonista in casa: a Cuneo arriva il Gozzano, nel match valido per l’undicesima giornata del girone A.