Domenica il big match Moretta-Saluzzo, Cellerino: “Una gara storica per tutti”

0
561

Moretta-Saluzzo, e poco altro da aggiungere. Sarà questo il big match dell’undicesima giornata del girone B di Eccellenza, a suo modo storica, tra due cugine che mai si erano contese punti così in alto.

Il Moretta la vivrà come mai si sarebbe potuto aspettare, davanti ai granata e quasi davanti a tutti. Mister Ettore Cellerino ha la certezza che saranno 90′ bellissimi: “Sarà una gara storica, perchè è la prima volta che si affronterà un derby con il Saluzzo in Eccellenza. Questo ci riempie di orgoglio a prescindere, perchè il merito è nostro che siamo arrivati fin qui ad affrontare una delle formazioni con l’organico migliore in tutto il girone, che alla fine dovrà lottare per stare lì davanti. A maggior ragione, la gioia è rappresentata dal fatto che li affronteremo partendo da una posizione migliore, ma giocheremo con il classico mix di umiltà ed entusiasmo. Cosa mi aspetto dai miei? Voglia di fare bene e di giocare con serenità”.

Voglia di continuare a stupire, quindi, rimanendo concentrati sui veri obiettivi societari: “Abbiamo fatto grandi cose fin qui, inaspettate per tutti, sconfitta di Alba a parte. Avremo un calendario difficile, perchè stiamo per affrontare un trittico con le prime tre della classe. Potrà succedere di tutto, ma nessuno potrà mettere in discussione una grande prima parte di stagione. I 20 punti per me restano fieno in cascina per la salvezza, ma possono rappresentare anche una base per giocare con serenità le ultime sfide del girone d’andata. Spero ci sia una cornice di pubblico all’altezza per una gara del genere e che in campo ci sia esclusivamente calcio. Ritroverò grandi amici, dai giocatori ad un presidente che conosco da tantissimi anni, per cui sono certo sarà una festa”.