Il 9 dicembre, a Corneliano d’Alba, torna il Riccio Day

0
1182

Festeggiare il Natale, unendo amicizia, solidarietà e rispetto per gli animali e la natura.
È questo lo spirito che anima la festa natalizia del centro ricci La Ninna che, dalle 11.30 di domenica 9 dicembre, riempirà il Cinema Vekkio di Corneliano di un’atmosfera green.

Al centro del programma, la presentazione di Cuore di riccio, l’ultimo libro di Massimo Vacchetta, il veterinario che ha trasformato la sua casa a Novello in un piccolo ospedale per spinosetti. Dopo lo strabiliante successo di 25 grammi di felicità, che racconta la storia dell’incontro tra Massimo e la riccia Ninna ed è già stato tradotto in 12 lingue, Cuore di riccio si presenta come un nuovo caso editoriale, avendo venduto migliaia di copie nei primi sei giorni dall’uscita, tanto da renderne necessaria la ristampa.

Gruppi musicali, intermezzi recitati e lo straordinario spettacolo di un’artista specializzato in travestimenti riempiranno di divertimento la giornata. La colorata bancarella Ricciolandia offrirà bellissimi gadget e deliziosi pensieri per Natale. A completare il programma, una lotteria e un ricco pranzo vegetariano, che si potrà gustare al costo di 25 euro per gli adulti e 10 per tutti i bambini sotto i 14 anni. Una deliziosa merenda sugellerà gli auguri natalizi degli amici degli animali.

Il dottor Vacchetta invita: “Partecipare alla festa del Riccio Day sarà un modo concreto e divertente per aiutare il centro La Ninna ad acquistare cibo e medicinali per curare i feriti e mantenere i molti ricci disabili che nel nostro piccolo ospedale per ricci di Novello hanno ritrovato dignità di vita”.

Prenotazione OBBLIGATORIA entro il 7 dicembre scrivendo una e-mail all’indirizzo [email protected] oppure telefonando al numero 349-71.42.916.