Tennis A2/F: Country Club Cuneo, buon 2-2 contro lo Stampa Sporting

0
655

Il pareggio 2-2 maturato nel derby sui campi di Viale Angeli dinnanzi ad un folto pubblico, lascia la classifica inalterata per Country e Stampa Sporting appaiate ora a 7 punti in Serie A2 di tennis. Premia decisamente però le ragazze cuneesi che, grazie ai parziali disputati nelle sei giornate di campionato, si trovano in vantaggio per 12/11 e con ancora una partita a disposizione rispetto alle torinesi che domenica riposeranno, garantendo loro il quarto posto in classifica, di evitare gli estenuanti play out e la certezza di affrontare poi in casa, in partita secca, la quinta squadra classificata nell’altro gironi per la permanenza in A2.

Se poi domenica 18, le ragazze del Country riuscissero nell’impresa di vincere in casa del Lumezzane, agguantandolo al terzo posto in graduatoria a 10 punti, eviterebbero questo fastidioso prolungamento di stagione, in quanto per via dello scontro diretto vinto, spingerebbero il club lombardo allo spareggio sopra descritto.

I risultati della giornata: successi in singolare per Jessica Bertoldo e Laura Shaeder che si impongono rispettivamente per 6/4 6/3 sulla Camerano e 6/2 6/2 sulla Tagliente, sconfitta invece per Benedetta Prato 0/6 1/6 di fronte alla Fornasieri. In doppio, le torinesi Camerano-Tagliente hanno la meglio al tie- break del terzo set sulla coppia cuneese Shaeder-Prato 2/6 6/4 10/8.

c.s.