Nati per leggere: proseguono gli incontri in biblioteca a Bra

0
416

Doppio appuntamento con le letture animate in biblioteca la prossima settimana. Oltre al consueto incontro di “Nati per leggere” di lunedì 12 novembre 2018 quando Gabriella Spadaro condividerà con i piccoli lettori gli spunti del volume di Silvia Serreli “Quanto pesa una bugia?”, mercoledì 14 novembre le “Voci di mamme” propongono un laboratorio dal titolo “Io sono io”.

L’iniziativa aderisce alla campagna #io leggo per i fanciulli promossa dalla casa editrice Leone Verde in occasione della Giornata mondiale dei diritti del fanciullo che si celebra il 20 novembre di ogni anno. Oltre ad alcuni brani in tema di diritti e contrasto alle discriminazioni, saranno proposte attività creative. L’evento, rivolto ai piccoli di età compresa tra i 5 e gli 8 anni, inizia alle 17. La partecipazione è libera, su prenotazione.

L’appuntamento successivo del ciclo “Nati per leggere” sarà lunedì 19, sempre alle 17, con “L’amico del piccolo tirannosauro”: a narrare la storia saranno gli animatori dell’associazione Respiro. Il progetto Nati per leggere, rivolto ai bambini di età compresa tra 3 e 6 anni, è realizzato con il contributo della Regione Piemonte,  Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.  Tutte le letture sono ad ingresso libero, su prenotazione obbligatoria al numero 0172.413049 oppure via e-mail: [email protected].  (ea)