La Pro Dronero ospita la corazzata Lecco, mister Dessena: “Squadra di un’altra categoria, faremo di tutto per fermarla”

Il commento del tecnico biancorosso alla vigilia del big match del "Drago" contro la capolista

0
636
Francesco Dessena (Foto Ideawebtv.it)

Sarà comunque vada una grande domenica di calcio per Dronero. Dopo gli ultimi, ottimi risultati, la Pro Dronero ospiterà domani (11 novembre) la capolista e corazzata del Girone D di Serie D al “Filippo Drago” andando a caccia di quella che, a tutti gli effetti, sarebbe un’impresa. 

I biancorossi di Dessena, reduci da tre successi consecutivi, possono far leva su uno stato di forma e morale ottimale, di una classifica in questo momento serena e dall’entusiasmo del gruppo, riuscito dopo un avvio difficile (più a livello di classifica che di prestazioni) ad entrare nel clima di questa Serie D.

Il pronostico dice “Lecco”, società ambiziosa con un allenatore preparato come Gaburro, una rosa attrezzata ed una folta tifoseria al seguito. Ma la Pro Dronero farà di tutto per sbarrare la strada alla prima della classe, sfruttando l’onda della serie positiva, continuata domenica scorsa sul campo del Milano City: “Quella di domenica è stata una bella partita, dominata in cui abbiamo concesso solo in pieno recupero, vincendo con merito. – il commento di mister Dessena – Quella che ci aspetta sarà una settimana pesante, con tre gare in sette giorni: si inizia domani con il Lecco, quella che, da quello che dicono, sia la squadra più forte degli ultimi 5 anni di Serie D. Non a caso numeri e risultati lo dimostrano: una realtà che non ha niente a che fare con questa categoria nel suo complesso. Noi proveremo a fermarli, così come ha fatto la Lavagnese: è ovvio che con queste squadre 9 volte su 10 perdi, ma noi dovremo fare in modo che domani sia quella volta in cui accade il contrario“.