Volley B/M: secondo ko di fila per il Savigliano, Parella passa al tie-break

0
510
dav

Secondo ko consecutivo per i Bonifetto’s boys, giunta questa volta al tie-break al termine di due ore e trenta di partita dai due volti, carica di emozioni e stati d’animo differenti, contro un Volley Parella che si conferma bestia nera al PalaMarenco; Parella che schiera in campo oltre al già conosciuto Gerbino, un altro saviglianese, il giovane Mellano. Bonifetto schiera la diagonale palleggio-opposto Vittone Ghibaudo, sulle bande Bossolasco e Giraudo, coppia centrale formata da Ghio e Perla, con Rabbia libero.

1° set: Pronti via, gli ospiti sfruttano la loro incisività al servizio e fuggono 1 a 8. Il Gerbaudo che probabilmente deve ancora metabolizzare la sconfitta di Ciriè, fatica a contenere la buona vena del Parella. Soltanto grazie ai numerosi errori degli ospiti e ad un paio di muri di Perla e qualche spunto di Ghio, il passivo per i biancoblu risulta meno pesante di quanto visto in campo.

2° set: migliore l’inizio partita grazie a Ghio ed a due punti di Ghibaudo, si va 4 a 2. Nonostante il rapido pareggio, il Gerbaudo allunga 11 a 8 grazie all’ace di Ghibaudo. Ma il Parella rimonta 13 a 13 e grazie alla maggiore incisività al servizio fugge 14 a 17. Sul 15 a 21 Longhi rileva Giraudo in difficoltà, ma il set è saldamente nelle mani del Parella.

3° set: 0 – 3, ma il muro di Giraudo ed il successivo errore ospite riporta la parità: 5 a 5. Si rivede il Gerbaudo che sfrutta il leggero calo avversario. Il muro su Mellano (buona la sua prova) firma l’8 a 5. Due attacchi vincenti di Ghibaudo e di Bossolasco difendono il break di vantaggio. Sul 14 a 12 Costa rileva al centro Perla. Ancora un muro sul giovane centrale del Parella ed un errore ospite, portano a 5 i punti di vantaggio: 17 a 12. Costa e Ghibaudo mettono a segno i palloni che permettono alla squadra saviglianese di riaprire la partita.

4° set: Costa confermato nel sestetto di partenza. Due errori in attacco favoriscono il Parella. Ma un Gerbaudo rinfrancato agguanta subito la parità: 3 a 3. Si procede punto a punto fino al 16 a 16 (Salomone rileva Giraudo in seconda linea per rinforzare la ricezione). Costa, il muro di Ghio e l’attacco di Ghibaudo portano il Savigliano in vantaggio 19 a 16. Ancora Ghio al centro firma il 24 a 20 ed ancora Ghibaudo manda la partita al tie-break finale.

5° set: Non dà seguito il Gerbaudo che subisce il prepotente ritorno del Parella che va al cambio campo in vantaggio 3 a 8. Si rifà sotto la squadra di Bonifetto con Bossolasco e Ghibaudo: 9 a 11. L’attacco in diagonale sbagliato permette ai torinesi di allungare e, nonostante due punti di Ghio, di conquistare i due punti in palio.

Sabato prossimo il calendario prevede un’altra durissima partita sul campo del Novi Ligure, squadra che deve riscattare l’inizio del campionato al di sotto delle aspettative.

GERBAUDO Volley Savigliano 2

Volley Parella Torino 3

(21/25 – 20/25 – 25/21 – 25/22 – 12/15)

c.s.