Allacciare le cinture: quinta edizione del Best Voice Festival a Sommariva del Bosco

Concorso canoro voluto e fondato dai braidesi Daniela Caggiano (vocal coach) ed Ettore Contato: finalissima nell'aprile 2019

0
913
Palco Best Voice Festival

Un’edizione (la quinta) che si snoda a cavallo tra il 2018 e il 2019, per un progetto formativo e musicale che ha, ancora, voglia di crescere e di migliorare!

Si avvicina il ritorno del Best Voice Festival, il concorso canoro voluto e fondato dai braidesi Daniela Caggiano (vocal coach) ed Ettore Contato.

Concorso per nuovi talenti e che accoglie iscritti da tutta Italia. I concorrenti saranno divisi in cinque categorie: Inediti, Big, Senior, Ragazzi, Junior e la nuova categoria Rapper.

Le selezioni, iniziate ad agosto e prorogate fino a febbraio 2019, consistono in una prima valutazione “on-line” delle demo inviate agli organizzatori; proseguirà con una selezione dal vivo domenica 25 novembre, una semifinale il 23 marzo ed una finalissima il 6 aprile.

Il tutto al cospetto di una Giuria Tecnica che, nella finale, decreterà un vincitore per ognuna delle cinque categorie. Ci sarà anche un Premio assoluto della Critica ed uno della Popolarità.

Lo scopo di Amas Ars (Associazione Culturale promotrice del Concorso) è quello di sostenere lo studio dell’Arte: i premi saranno delle borse di studio che permetteranno ai concorrenti di intraprendere o continuare, gli studi dove preferiscono.

Domenica 25 novembre al Teatro Bongiovanni di Sommariva del Bosco, la prima ed unica tappa di selezioni dal vivo; location che ospiterà, anche, semifinali e finale.

Presidente di Giuria il M° Maurizio Righetti, direttore d’Orchestra, performer internazionale, che annovera tra le collaborazioni più importanti artisti come Luciano Pavarotti, Celin Dion, Steve Wonder, Natalie Cole, Liza Minnelli, Elton John.

La novità del 2018/2019?: la presenza (in giuria) di Massimo Cotto, voce di Virgin Radio e direttore artistico di Area Sanremo. Terrà una Master Class (il 10 marzo) dove racconterà di sè, di musica, di canzoni e di interpreti.

Per info: [email protected], oppure la pagina Facebook ufficiale del concorso.

Locandina Best Voice Festival