Volley C/F: Coppa Piemonte da urlo! Bra, Alba e Savigliano alla final four

0
831

Non conosce tregua la Serie C di volley, con le atlete cuneesi chiamate ad un autentico tour de force in questi primi giorni di novembre.
Giovedì 1 è infatti andata in scena la seconda fase di Coppa Piemonte, una coppa che al termine dei triangolari di qualificazione parla sempre di più cuneese. Saranno infatti tre squadre della Granda a giocarsi la final four di Coppa, con l’Ascot Lasalliano Torino unica intrusa.

Accede alla final four la Libellula Volley Bra con un percorso netto, avendo superato per 3-0 sia l’Isil Volley Almese con parziali a 13, 19 e 11, sia la Ser Santena, che cade sotto i colpi delle braidesi portando a casa rispettivamente 18, 20 e 17 punti.

Importante prova di forza anche per le detentrici della Coppa: L’alba Volley dopo aver superato la Vega Occhiali Rosaltiora per 3-0 (25-23, 25-15, 25-22) ha la meglio anche di quell’Evo Elledue Alessandria già superata a fatica in campionato, qui travolta con un 3-0 (parziali 15, 15 e 21) che ben fotografa lo strapotere langarolo.
Accede infine alla final four la VBC Savigliano, che dopo ave superato agevolmente il San Paolo con parziali a 22, 21 e 21, cede un set al Finimpianti Rivarolovolley, vincendo nettamente il primo parziale a 14, cedendo il secondo alle torinesi 23-25 e aggiudicandosi con medesimo risultato il terzo e decisivo set.
Quarto incomodo le torinesi dell’Ascot Lasalliano che superano per 3-0 il Bonprix Teamvolley Biella e si impongono 2-1 sul Pizza Club Novara.

Sabato intanto è tempo di quarta giornata di campionato. Nel Girone A la VBC Savigliano è impegnata sul campo di un San Paolo Torino attardato di 2 punti rispetto alle saviglianesi. Impegno esterno anche per la LPM Banca Alpi Marittime che andrà a fare visita alla Cantine Rasore Ovada.

Nel Girone B la capolista Libellula Volley Bra sarà protagonista in un derby di testa/coda sul campo del Monviso Volley ancora a caccia dei primi punti stagionali. Impegno casalingo per L’alba Volley che se la vedrà al Pala Centro Storico con un avversario “di vecchia data” come la La Folgore Carrozzeria Mescia San Mauro. La Mercatò Cuneo, infine, se la vedrà sabato alle 18 sul parquet di Via Bassignano con la Team Volley Novara, squadra che condivide con le cuneesi la terza piazza a quota 7.

I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA SECONDA FASE DI COPPA PIEMONTE

Libellula Volley Bra – Isil Volley Almese 3-0
Ascot Lasalliano – Bonprix 3-0
L’alba Volley – Vega Occhiali 3-0
VBC Savigliano – San Paolo 3-0
Isil Volley Almese – Ser Santena 2-1
Bonprix – Pizza Club NO 3-0
Vega Occhiali – Evo Volley 3-0
San Paolo – Finimpianti 0-3
Ser Santena – Libellula Volley 0-3
Pizza Club NO – Ascot Lasalliano 1-2
Evo Volley – L’alba Volley 0-3
Finimpianti – VBC Savigliano 1-2

Libellula Volley Bra, L’alba Volley 6; VBC Savigliano, Ascot Lasalliano 5; Finimpianti 4; Vega Occhiali, bonprix Teamvolley 3; Isil Volley Almese 2; Pizza Club NO, Ser Santena 1

SERIE C/F – 4^ giornata di andata, sabato 4 novembre

GIRONE A

San Paolo – VBC Savigliano
Ascol Lasalliano – Pallavolo MOntalto Dora
Union Volley – Lilliput
Cantine Rasore Ovada – LPM Banca Alpi Marittime
Caffè Mokaor – ASD Playasti
Venaria Real Volley – Gavi Volley
Vega Occhiali Rosaltiora – Isil Volley Almese

Girone B

Mercatò Cuneo – Team Volley Novara
PVM Cime Careddu – Ser Santena
Novi Pallavolo – Bonprix Teamvolley
Igor Trecate – Evo Volley Elledue
Finimpianti Riarolovolley – Oasi Cusio Sud Ovest
Monviso Volley – Libellula Volley Bra
L’alba Volley – La Folgore Carrozzeria Mescia