Serie D: il Bra sfiora la beffa col Casale, De Souza lo salva con una magia

0
458

Se domenica scorsa il Bra aveva pianto nel recupero rimontata sul campo della Folgore Caratese, oggi pomeriggio l’ultima manciata di minuti di una gara brutta hanno consentito ai ragazzi di Daidola di evitare una immeritata sconfitta con l’ostico Casale.
Una sconfitta che pareva inevitabile sino all’88’, complici i troppi errori di impostazione dei giallorossi che difficilmente consentivano loro di arrivare a creare grattacapi all’ordinata retroguardia alessandrina, brava a difendere il “gollonzo” segnato nel primo tempo da Bettoni; quindi la magia del neo entrato De Souza che pennella una punizione dalla lunghissima distanza scongiurando un risultato nefasto.
Latitano nel corso della gara le emozioni, il primo sussulto al 7′ quando Marinai tenta di sorprendere Bonofiglio su punizione ma il portierino braidese blocca senza problemi. Tre minuti più tardi l’occasione più nitida della prima frazione di gioco: punizione dalla sinistra di Tettamanti, Fontana in tuffo devia la sfera contro il palo quindi sulla mischia susseguente la retroguardia alessandrina libera in affanno. Al 19′ la beffa per il Bra: angolo dalla destra di Vecchierelli, Cappai fa sponda di testa, la palla incontra il ginocchio di Bettoni carambolando in rete da due passi. Il Bra tenta di imbastire una timida reazione ma manca di lucidità nell’ultimo passaggio, mentre il Casale si limita a controllare provando al 33′ di pungere la difesa braidese con Pavesi che dal limite dell’area chiama Bonofiglio alla parata centrale.

Nella ripresa il Bra scende in campo più determinato e al 2′ su una punizione di Sana Barale di testa colpisce troppo debolmente consentendo a Fontana la parata agevole. Al 28′ il Casale potrebbe chiudere la gara: su azione di rimessa Pavesi viene a trovarsi solo davanti a Bonofiglio ma la sua conclusione è debole e il portiere locale non ha problemi a sventare la minaccia. Al 32′ è Rossi su angolo di Sana a cercare la via della rete ma la sua incornata ancora una volta non ha la giusta potenza e viene neutralizzata da Fontana. Il Bra ci crede, Daidola getta nella mischia Giglio, Tuzza, De Nguidjol e De Souza e i frutti di tanta carica offensiva le raccoglie al 43′ quando De Souza da trenta metri pennella una punizione imparabile per Fontana facendo esplodere il “Bravi”. Il Bra a questo punto ci crede riversandosi in avanti alla ricerca del clamoroso sorpasso, e lo sfiora prima al 44′ quando De Santi da due passi non inquadra la porta da posizione defilata, mentre al 94′ Giglio splendidamente imbeccato da De Souza incorna a centro area ma ancora una volta Fontana fa buona guardia.

BRA: Bonofiglio, Sana, Rossi, Barale (16′ st De Souza), Bettati, Dolce, Tettamanti (40′ st De Nguidjol), Brancato (37′ st Giglio), De Santi (44′ st Morra), Casella, Ghidinelli (25′ st Tuzza). A disp. Reinaudo, Ntafumu, Vergnano, Manuali. All. Daidola.
CASALE: Fontana, Di Giovanni, M’hamsi, Vecchierelli (34′ st Sadouk), Villanova, Bettoni, Coccolo (44′ st Fabbri), Cardini, Cappai (46′ st Testardi), Marinai (42′ st Buglio), Pavesi (30′ st Simone). A disp. Consol, Ghisio, Mazzucco, Petrillo. All. Buglio.
Arbitro: Sig. Restaldo di Ivrea
RETI: 20′ Bettoni (C), 43′ De Souza (B)
NOTE: Ammoniti Vecchierelli (C), Villanova (C), Sadouk (C), Brancato (B). Recupero 0 + 6