Eccellenza: il Moretta vuole stupire ancora, Saluzzo-Albese per rimanere fra le big

Il programma della settima giornata del Girone B

0
767
Foto Mauro Piovano

Settima giornata per un ancora indecifrabile Girone B di Eccellenza piemontese: sono infatti quattro le squadre attualmente in vetta, dopo un pressochè continuo tira e molla al primo posto nelle scorse settimane.

Unica cuneese delle quattro, il Corneliano Roero (13) che ospiterà i valsusini dell’Union BussolenoBruzolo; l’ex capolista solitaria Chisola (13) invece farà visita ad una delle rivelazioni di questo inizio stagione: è il Moretta di Cellerino, attualmente a -2 dal quartetto di testa, che ha iniziato alla grande il suo cammino da neopromossa e che vuole continuare a stupire.

Match interno invece per il Canelli SDS che attende un’altra delle realtà più positive di questa fase, la Benarzole di Perlo. Fra le mura amiche anche il Derthona, che ospita un Pinerolo reduce dalla scoppola di sette giorni fa, proprio con il Moretta, e dall’eliminazione in Coppa Italia.

Dopo lo 0-2 di Asti, è chiamato a far risultato il Fossano, ancora incapace di trovare continuità nonostante il grande potenziale a disposizione nei singoli: i biancoblu di Viassi riceveranno al “Pochissimo” il Castellazzo Bormida. Bella partita al “Damiano” dove Saluzzo (8) ed Albese (9) incrociano le armi giocandosi una chance importante per tenere il passo delle squadre di vertice.

Conquistati tre punti d’oro domenica scorsa, la Cheraschese va a caccia di un altro risultato positivo per la corsa salvezza: i “Lupi” di Riccardo aspettano al “Roella” l’Alfieri Asti. Infine, sfida estremamente delicata a San Rocco Castagnaretta: di fronte Olmo e Santostefanese, inaspettatamente ultime in classifica con soli 4 punti a referto.

Di seguito il programma della settima giornata e la classifica del Girone B di Eccellenza: