Rugby: Cuneo Pedona devastante! Valtanaro schiantato 38-0

0
757

Cominciato il campionato senior per il Cuneo Pedona Rugby, che nell’incontro d’esordio sul campo amico di madonna dell’Olmo ha la meglio sui cugini del Valtanaro nel derby tra le uniche due società della Granda che partecipano all’attività della Federazione.
38/0 il risultato finale, con tre mete per tempo per i padroni di casa (due Brasher, due F. Sommacal, una ciascuno P. Dogliani ed F. Desimone), quattro delle quali trasformate da un ottimo Garuti. Il risultato finale non deve però far pensare ad una partita in discesa, il Valtanaro ha dimostrato una notevole solidità ed una buona capacità di tenere la posizione sul campo.

Sono soddisfatti gli allenatori Favilla e Gonzales, dopo la fase di preparazione iniziata ad agosto ed alcune amichevoli, era la prima uscita ufficiale, che ha permesso di apprezzare il lavoro fino ad oggi svolto, con l’innesto di giovani provenienti dal vivaio ed alcune innovazioni sotto il profilo tattico.

Il pacchetto di mischia, decisamente poderoso, ha spianato la strada alle marcature, ancora da affinare il gioco dei tre quarti in fase offensiva, anche se non sono mancate buone giocate tant’è che tre segnature provengono dal reparto arretrato, mentre è già decisamente convincente la determinazione in quella difensiva.

Prossimo incontro domenica 21 ottobre, alle ore 15,30, sempre sul campo di casa in frazione Madonna dell’Olmo, contro il Rugby Chieri, una delle squadre accreditate per la vittoria in campionato.