Calcio Femminile – Primavera: l’Area Calcio vince con il cuore contro il Luserna

0
572

Grande vittoria per l’Area Calcio che mai aveva sconfitto il Luserna. Una vittoria arrivata al termine di una partita equilibrata e combattuta, in cui le ospiti hanno dovuto far ricorso a orgoglio e cuore per poterla spuntare.
Le ragazze di Rolando e Gavarino partono bene e creano un paio di occasioni con Ciriotti e Navello, al 14° e al 20°, ma la difesa di casa si salva. Al 23° passa il Luserna con un gol in probabile fuorigioco, non rilevato dal direttore di gara.

Le padrone di casa prendono coraggio e si fanno preferire per gioco e ordine. Al 45° ancora una buona occasione per l’Area, ma Sonnati non riesce a finalizzare.

Dopo l’intervallo, l’Area ritorna in campo più equilibrata e con l’aiuto della panchina, ribalta il risultato in tre minuti, dopo un bello slalom di Michela D’Addio con palla fuori (65°) e una girata, appena sopra la traversa, di Marchiaro, su azione di calcio d’angolo (78°). È il preludio del pareggio che arriva un minuto dopo; Sonnati si fa respingere il tiro dal portiere, ma è brava a rimettere la palla al  centro dove il tap-in di Taliano regala il pareggio.

All’82° l’Area passa nuovamente con Matilde D’Addio, bravissima a sfruttare il velo di Sonnati e a battere il portiere in uscita. Nel recupero, a Prunotto non riesce cosa era riuscito alla D’Addio poco prima e la partita termina 1-2.

L’Area non ripete la prestazione di sette giorni fa, ma strappa ugualmente i tre punti ad un Luserna che ha destato ottima impressione e che sicuramente crescerà nel prosieguo del torneo.

SAN BERNARDO LUSERNA CF: Calabrese, Rullo, Turrini, Vignanello, Marchino, Fionda, Bergo, Pecoraro, Medici, Casetta, Botta. A disposizione D’Antuono, Canzoneri, Baccino, Scrivano. Allenatore Sig. Giuseppe Acconcia.

FEMMINILE AREA CALCIO: Perrone, Lioia, Verrua, Musso (dal 61° Accomo), Ciravegna, Marchiaro, Navello, Matilde D’Addio, Sonnati (dall’87° Prunotto), Michela D’Addio (dal 75° Bosco), Ciriotti (dal 55° Taliano). A disposizione Aversa e Pio. Allenatore Sig. Davide Rolando.

c.s.