Calcio a 5 Serie C2: riscatto Time Warp, Aurora Nichelino battuta 5-4

0
454

Dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa la compagine capitanata da capitan Ferrante era obbligata a rifarsi, e così è stato, anche se come previsto la squadra di Cavagliato ha sudato e parecchio.
Nella buia palestra di Nichelino, Cavagliato parte con un quintetto giovanissimo (età media sotto i 22 anni, il più giovane in campo del 1998) con Borsello, Singh, Mach, Silvestri e Portera.

Pronti via, passano meno di 20 secondi, Borsello serve un lungo assist a Silvestri che insacca di testa 0-1. I padroni di casa però pareggiano subito, grazie ad un gioco molto maschio. Cavagliato attua le prime rotazioni, entra Eandi, che in pochi minuti segna subito il gol del 1-2. Dopo pochi minuti va a segno con uno splendido gol nuovamente Eandi, imbeccato dal secondo assist della partita di Borsello. Prima della fine del primo tempo c’è però ancora spazio per i padroni di casa che accorciano sul 2-3.

Rientrati dagli spogliatoi, i padroni di casa cominciano a giocare un pressing asfissiante che manda in crisi il Time Warp, e dopo pochi minuti il risultato è sul 3-3. La partita si fa maschia e il Time Warp comincia a faticare. Bignante trova la bella azione personale e con un gran mancino insacca il gol del 3-4, ma non è ancora finita. Negli ultimi 5 minuti capita di tutto, prima l’Aurora Nichelino trova il gol del 4-4, poco dopo Portera si infortuna ad una caviglia ed è obbligato a lasciare il campo, il pareggio sembra quasi sicuro, ma quasi allo scadere, Silvestri trova la giusta diagonale e insacca il gol della vittoria per i galletti.
Il Time Warp non poteva sperare in una settimana migliore, infatti l’under 21 guidata da capitan Portera si è imposta per 0-5 nell’esordio stagionale in trasferta a Novara contro il Cus Piemonte Orientale, tripletta di Singh, gol di Trupja e Singh.

Sulle due partite la dichiarazione di Cavagliato: “Sabato abbiamo fatto una gara bellissima sotto il profilo tecnico, i ragazzi l’hanno interpretata bene nella splendida cornice di Novarello. Grande prestazione, poche sbavature e molte occasioni create è stato molto importante tenere la rete inviolata. Lunedì sera è stata una partita durissima, qua avevamo già perso quando facevamo la C1 e loro la C2,abbiamo interpretato bene la partita e siamo stati concentrati in difesa, dovevamo sicuramente chiuderla prima, ma faccio i complimenti ai ragazzi, durante il recupero abbiamo avuto il coraggio di mettere il portiere di movimento, e siamo stati premiati”.

c.s.

TIME WARP 5
AURORA NICHELINO 4

Time Warp: Borsello, Gallo, Pagliero, Singh, Ferrante, Mach, Favole, Silvestri, Eandi, Portera, Bignante, Berteina All.:Cavagliato/Sichera
Reti: (2) Eandi, (2)Silvestri, Bignante