Frabosa Sottana: premiati con la Castagna d’Oro i grandi dello sport (FOTO e VIDEO)

0
901

A Frabosa Sottana una Castagna d’Oro è per sempre. Questa 30esima edizione ha riportato nel cuneese alcuni grandi campioni del passato come Isolde Kostner, iridata dello sci alpino, Claudio Chiappucci, leggenda della bicicletta e Jury Chechi, il signore degli anelli, che era salito sul palco della castagna insieme al grande Marco Pantani. In molti lo hanno ricordato con affetto e commozione, in particolare il giornalista e amico Marino Bartoletti, che, citando Guccini, ha detto: «Voglio però ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi».

Grandi emozioni, stemperate da Claudio Lippi, che ha regalato al pubblico in sala due magistrali interpretazioni di Modugno, congedandosi con «Meraviglioso».

I primi due protagonisti dell’edizione 2018 sono stati la giovane romana Simona Quadarella, campionessa di nuoto e  Tony Cairoli, re indiscusso del motocross, che ha condiviso con il pubblico alcuni scatti della sua infanzia e con la sua famiglia, che ha commentato così: «eccomi con il mio team e il mio primo sponsor, mio padre».

A chiudere l’evento grande show dell’intramontabile Giovanni Trapattoni, che dopo aver riproposto il suo celebre motto: «Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco» ha ritirato la Castagna d’Oro insieme alla moglie.

Durante la manifestazione, a sorpresa, è stato premiato per la sua dedizione alla promozione dello sport sul territorio, Lorenzo Tealdi.

Guarda il video della premiazione: