Verso Garlasco-Savigliano, coach Bonifetto: “Affrontiamo un top club ma sappiamo come agire”

0
558

Ancora a Garlasco, come lo scorso anno. Il Gerbaudo Volley Savigliano inaugura la sua terza stagione nella Serie B di volley sul campo di una delle accreditate per le posizioni di vertice a fine stagione.

C’è voglia di stupire tra i biancoblu, come conferma coach Roberto Bonifetto: “La nostra stagione riparte nuovamente da Garlasco, come lo scorso anno. Sono sempre partite difficili, come testimoniato dal fatto che non abbiamo mai vinto là. Loro hanno cambiato cinque giocatori su sette rispetto agli scorsi anni, con una diagonale di altissimo livello e tanti uomini nel sestetto di alto livello. Una squadra conosciuta nei nomi, ma molto nuova a livello di organico, che dovremo cercare di limitare dal punto di vista offensivo, come confermato dalle loro ambizioni di playoff”.

Resta una prima giornata: “All’inizio il gap è sempre ridotto, perchè sono le ambizioni a fare la differenza. E’ stato un inizio di stagione con difficoltà, per via soprattutto dello stop di Salomone, ma partiamo fiduciosi ed ambiziosi. Abbiamo inserito in rosa sia ragazzi esperti che giovani, per cui credo che sapremo recitare il nostro spartito, cercando di sfruttare i nuovi innesti per esaltare lo zoccolo duro confermato”.