Volley Cherasco, “avanti tutta” in Coppa Comitato

0
768

Altri 4 punti portati a casa nella seconda giornata di Coppa Comitato per SICOM VOLLEY CHERASCO che continuano in questo modo a tenere il fiato sul collo alla capolista Marene, società amica grazie alla collaborazione “Insiemexcrescere”.

Nella giornata di sabato le ragazze di Mele e Polizzi hanno affrontato in quel di Mondovì le padrone di casa dell’Lpm e il Libellula Volley.

Le nerostellate arrivano al concentramento monregalese con un’infermeria un po’ intasata: capitan Bo, ferma per problemi alla schiena, è costretta ad incitare le compagne dalla panchina, ma viene sostituita degnamente da Francesca Botta in regia; Bergesio e Di Caro a mezzo servizio a causa di acciacchi fisici riescono a dare il loro contributo per portare a casa il risultato nel complessivo. Mele ne approfitta per cercare nuove soluzioni, vedi Beatrice Botta in centro, e per far giocare anche le più giovani in modo tale da mettere a tutte le atlete della rosa dei minuti nelle gambe.

Ne esce una prima gara a luci alterne: dopo un primo set giocato ai mille all’ora (il risultato lo dimostra: 10/25), le cheraschesi spengono l’interruttore perdendo il secondo per 25/19. Il terzo set risulta tra i più tirati e si chiude sul 32/30 con qualche recriminazione nerostellata per alcune decisioni arbitrali non condivise.

Nella seconda gara della giornata le cheraschesi non lasciano scampo alle braidesi e fanno loro il derby con un rotondo 3/0 senza mai mettere in dubbio il risultato.

c.s.