Juniores Femminile: cinquina dell’Area Calcio sul Fossano

0
371

Le ragazze di Davide Rolando non steccano all’esordio nel proprio campionato e sconfiggono il Fossano del grande ex Enrico Morengo. Buona partita, giocata a livelli agonistici elevati, con fasi di gioco interessanti.

L’Area la sblocca al 12° con Sonnati che se ne va in posizione centrale e infila il portiere in uscita. Cinque minuti dopo la stessa Sonnati raddoppia, deviando sotto misura un cross basso di Verrua. Al 39° Marinelli è brava a sfruttare un pasticciaccio Area e ad  accorciare le distanze per il Fossano.

L’Area dilaga nel secondo tempo con le reti di Navello (tiro all’incrocio al 57°), Ciravegna (destro sotto la traversa al 75°) e ancora Sonnati (anche lei tiro all’incrocio a dieci minuti dalla fine). Per l’Area sono tre punti che infondono coraggio anche se c’è ancora molto da lavorare; per il Fossano un esordio comunque positivo, vista la formazione molto giovane e interessante scesa in campo, che potrà solo crescere in prospettiva futura.

Sabato l’Area farà visita al Luserna, una delle favorite per la vittoria finale del campionato.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Perrone, Lioia, Verrua, Musso, Ciravegna, Marchiaro, Navello (dal 63° Taliano), Accomo (dal 76° Bosco), Sonnati (dall’82° Prunotto), D’addio Michela (dal 55° Ciriotti), D’Addio Matilde (dall’84° Pio). A disposizione Aversa. Allenatore Sig. Davide Rolando.

FOSSANO CALCIO SSD ARL: Serale, Biga, Alberti, Landra, Martinasso, Clavario, Branca, Mellano, Marinelli, Bruno, Filiputti. A disposizione Pettiti, Araldo, Fechino, Lovera, Martinasso, Giraudo, Ballatore.Allenatore Sig. Enrico Morengo.

c.s.