Fossano Calcio Women, si parte! Nel weekend in campo le tre squadre azzurre

0
1168

E’ la settimana clou, quella in cui, dopo tanta attesa ed un’affascinante costruzione, tutto prenderà il via.

Per il Fossano Calcio Women è arrivato il tempo di scendere in campo, con un progetto nuovo ed avvincente. I numeri fanno impressione, se si pensa al fatto che si tratta di una creatura del tutto nuova: 60 ragazze coinvolte, provenienti un po’ da tutta la provincia, da Carrù fino a Cuneo, passando per le cittadine intermedie.

Tre i gruppi al via: la Juniores Femminile di Enrico Morengo, che sabato scenderà in campo contro l’Area Calcio, le ragazze nel campionato Esordienti Misti di Rocco Vitale contro il Racco 86 e le bambine dei Primi Calci di Silvio Picco, che prenderanno parte al concentramento di Fossano e sono state inserite nel gruppo C.

A sovrintendere l’ambizioso lavoro azzurro Gian Luca Petruzzelli, ex tecnico del Cuneo Calcio Femminile.

“Un progetto importante – commenta Eva Callipo – che si è posto l’obiettivo di coinvolgere tutte le ragazzine interessate al calcio in provincia. Desideriamo sensibilizzare tutte le interessate a seguire questa avventura e le società stesse a stimolarle a venire da noi, dove potranno lavorare con altre bambine o ragazze e non con i ragazzi, iniziando un percorso certamente più formativo”.

Il Fossano Calcio Women è inoltre Scuola Calcio Juventus Fc, esattamente come la compagine maschile, e consente quindi di avere un rapporto diretto con la principale società italiana.