Promozione: che Centallo! Goleada Busca, l’Infernotto stoppa il Pedona

0
967

Centallo da sballo. È un mantra che circola da anni tra gli appassionati di calcio della città del fagiolo, ma questa volta è solida realtà.

I rossoblù travolgono 4-0 il Csf Carmagnola e volano in vetta al girone C di Promozione, con dieci punti in quattro gare, ridimensionando gli uomini di Milani ed il loro ottimo inizio di stagione. Troppo forti i Bianco-boys, che indovinano sin da subito la partita e dilagano: in rete Tallone, autore di una doppietta, Magnino ed il solito Aloia. Tre punti che pesano: chi vorrà vincere questo campionato dovrà vedersela con un gruppo solido, completo e coriaceo.

La copertina è di Passerò e soci, senza dubbio, ma altri fanno bene. Subito dietro di loro il Busca, che vince e sale a quota 7. 5-1 contro la Polisportiva Garino: la vittoria era ipotizzabile, la goleada non era scontata. E l’eroe è Marco Garavelli, che ne fa due e lancia i suoi, aprendo le danze poi completate dalla doppietta di Peyracchia, uno dei subentranti più efficaci del campionato, ed Ahanotu. Di Di Nobile su rigore il gol della bandiera ospite.

Solo 0-0, invece, per il Pedona di Tallone, che spreca l’occasione per arrivare in vetta a Barge, contro un Infernotto più che mai arcigno, che trova il secondo punto stagionale ed un pizzico di autostima in più.

È lontano da Cuneo, però, che si viaggia a mille. Il Bsr Grugliasco travolge, infatti, 4-0 il Revello a domicilio trascinato da Geografo e Pinto e si porta a quota 8, ancora imbattuto, e dimostra di essere squadra solida. Passo indietro per gli uomini di Del Vecchio, ma non sono quelle contro Zammuto e compagni le partite da vincere.

A 7 con il Busca, altre tre squadre. Una è l’Atletico Torino, che fa il colpaccio in casa contro la Polisportiva Montatese, raggiungendola, in un match pazzesco: 3-2, con gol di Dispensa e doppietta di Monteleone, che vanificano i centri di Cignetti e Di Stefano. Con loro, anche il Cavour, che vince lo “spareggio” da metà classifica contro il Villafranca: Di Leone apre la contesa, Barison rimette le cose a posto ma è … a regalare tre punti ai padroni di casa.

Pari a reti bianche tra Sommariva Perno e Pancalieri Castagnole, mentre è pesante il passo indietro della Roretese, che paga le fatiche di coppa e regala i primi tre punti stagionali alla Piscineseriva, che abbandona quota 0, lasciandola alla sola Polisportiva Garino. Finisce 3-1, con Magnani, Agosta e Blandina che regalano la prima gioia ai torinesi.