Prima Categoria F: tris Ama Brenta Ceva contro il Murazzo

0
935

Il Ceva batte nettamente per 3 reti a 0 il Murazzo, infliggendo agli ospiti “bianco-azzurri” un passivo davvero troppo pesante per quanto visto oggi sul Comunale di Ceva nel match valido per la quinta giornata del campionato di Prima Categoria, Girone F. Sono, infatti, i fossanesi a farsi addirittura preferire sul piano del gioco e per numero di occasioni create, ma queste non vengono concretizzate dai ragazzi di mister Bergesio che, dopo una prima frazione di gioco abbastanza soporifera, vengono così puniti dalle avanzate ospiti.

Al 4’ ci provano i “bianco-rossi” locali, oggi in completa tenuta verde, con una conclusione di Salvatico che non impensierisce Bersano. Al 16’ ospiti pericolosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Serra che tenta la conclusione che termina, però, sul fondo. Al 30’ ci prova capitan Prato per i suoi ma il suo tiro finisce di pochissimo a lato del palo. Al 32’ colossale occasione da rete per i fossanesi con Shehu che sulla destra salta l’uomo e la mette in mezzo per Prato che mette a sedere il proprio marcatore e dal centro dell’area di rigore calcia a lato.

Al 1’ della ripresa murazzesi a un passo dalla rete del vantaggio con Busso che serve Serra al limite dell’area, il numero 11 fossanese si accentra e calcia d’esterno trovando la respinta a mano aperta di Zoppi. Sul ribaltamento di fronte Bersano costretto all’uscita di pugno per sventare il pericolo, la sfera arriva sui piedi di Accomo che appoggia nella rete sguarnita. Al 6’ pericolo per la porta locale con un retropassaggio che Zoppi rilancia colpendo Serra, ma la sfera termina di poco sul fondo.

Al 9’ è Damnjanovic a provarci, ma il suo tiro è troppo debole per impensierire Bersano. Al 10’ il Ceva raddoppia con Salvatico che sfrutta un filtrante dalla sinistra e batte imparabilmente Bersano. Al 17’ punizione laterale di Pellegrino che trova l’intervento di Busso che non riesce, però, a battere in rete. Al 21’ ancora Murazzo in avanti con Prato che scappa sulla sinistra e mette un traversone che nessun avanti “bianco-azzurro” riesce ad intercettare.

Al 27’ ci prova il Ceva con la conclusione di Bouras che Bersano controlla facilmente. Al 32’ Cavallera è costretto ad atterrare Salvatico lanciato a rete, per il direttore di gara si tratta di rigore ed espulsione del difensore ospite: dal dischetto si presenta Salvatico che spiazza Bersano siglando il 3 a 0. Al 41’ il Murazzo tenta di rendere meno amaro il passivo con una bella combinazione fra Prato e Serra che porta quest’ultimo a presentarsi solo davanti a Zoppi, ma la sua conclusione non è precisa e termina a fil di palo.

ASD AMA BRENTA CEVA – ASD MURAZZO 3-0
TABELLINI
FORMAZIONE MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Bergese Giovanni (dal 1’ s.t. Cavallera Jesus Valentin), Farcas-Lohan Ionut, Daziano Andrea, Gjoka Bledar, Boscarino Jacopo (dal 12’ s.t. Pelissero Paolo), Giordano Federico, Prato Simone (Cap.), Shehu Andi, Serra Daniele. Ariu Francesco, Diop Fallou Galass, Dosso Cheick Messouho Hamed, Olocco Jvan. Allenatore: Bergesio Andrea.

FORMAZIONE AMA BRENTA CEVA: Zoppi Paolo, Bracco Luca, Vizio Matteo, Bado Diego (Cap.), Raineri Emanuele, Ansaldi Matteo, Figone Paolo, Accomo Diego (dal 30’ s.t. Bouras Radouane), Damnjanovic Marko (dal 16’ s.t. Bagnasco Federico), Salvatico Davide, Lika Atilio. Pagotto Valerio, Massa Boa Luca, Giribone Matteo, Passarotto Riccardo, Veglia Davide, Lala Nicolas, Bettin Marco. Allenatore: Quaglia Davide.
Reti: 2’ s.t. Accomo Diego (C), 10’ s.t. Salvatico Davide (C), 32’ s.t. Salvatico Davide (C) Rig.

Ammonizioni: Gjoka Bledar (M), Raineri Emanuele (C).
Espulsioni: 32’ s.t. Cavallera Jesus Valentin (M) per gioco scorretto.

Luca Prato