“Che sia una festa di gioia e pace”: inaugurato l’Oktoberfest Cuneo 2018 (FOTO e VIDEO)

La kermesse durerà fino al prossimo 8 ottobre

0
1222

Una grande folla ed una città in festa ha accolto l’edizione 2018 dell’Oktoberfest Cuneo: la kermesse di Piazza d’Armi è partita ufficialmente con l’apertura della prima botte da parte del sindaco di Cuneo Federico Borgna, coadiuvato dal mastro birraio Helmut Huber. La cerimonia di inaugurazione è partita, come di consueto, da Piazza Europa, con la lunga e colorata parata targata Paulaner, da sempre main sponsor della manifestazione, per poi concludersi ai piedi del maxi-padiglione, fulcro e cuore della dieci giorni all’insegna del cibo, della buona birra e del divertimento.

Presente, oltre all’organizzatore Carlo Parravicini, al presidente di Confcommercio Cuneo Luca Chiapella ed al presidente della Camera di Commercio Ferruccio Dardanello, anche il sindaco di Rende Marcello Manna: la cittadina calabrese infatti ha sposato il “modello Oktoberfest Cuneo” e riceverà il testimone dal capoluogo della Granda dal 24 ottobre al 4 novembre.

L’Oktoberfest sta diventando un appuntamento per la nostra comunità, si respira l’attesa e le aspettative in città per questo evento – . ha commentato Borgna – . Sono felice che Marcello Manna abbia fatto più di 1000 km per venirci a trovare, seguendo un filo rosso. Non posso che farvi un grande augurio: eine friedliche Wiesn, che sia una festa di gioia e pace per tutti. Buon Oktoberfest a tutti!”.

Per il programma dell’Oktoberfest Cuneo (27 settembre-8 ottobre) rimandiamo a questo link http://www.oktoberfestcuneo.it/il-programma

GUARDA I VIDEO, tratti dalla nostra diretta Facebook, e le foto (a cura di Edward Pellegrino):

IL CORTEO DELL’OKTOBERFEST CUNEO SI PREPARA IN PIAZZA EUROPA

IL CORTEO PERCORRE CORSO NIZZA 

IL CORTEO DELL’OKTOBERFEST CUNEO RAGGIUNGE PIAZZA D’ARMI

GLI INTERVENTI DELLE AUTORITA’ E L’APERTURA DELLA PRIMA BOTTE