Terza Categoria – Goleade all’esordio per Pro Brossasco, Pro Sommariva e Clavesana

Una valanga di reti nella prima giornata di campionato per le squadre cuneesi

0
859

Sono cinquanta due le reti messe a segno in quindici partite il bottino della prima giornata dei raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria.

Nel Girone A largo successo del Pro Brossasco che espugna il campo del Madonna delle Grazie per 0-4 grazie ai gol di Frontero (doppietta), Solaro e Magno. Desta un’ottima impressione anche la Virtus Busca che passa sul terreno di gioco del 2RG con le realizzazioni di Melifiori, Bodrero (doppietta), Lleshi ed Obertino che rendono vani i centri casalinghi di Mostayd e Corbeddu. Successi lontani della mura amiche anche per Giovanile Genola e Polisportiva San Rocco che battono rispettivamente Passatore (1-3, non basta Marchisio ai padroni di casa, la doppietta di Bodrero ed il gol di Riva regala i tre punti agli ospiti) e Sandamianese (0-2). Pirotecnico pareggio tra San Benigno ed Atletico Moretta che termina 2-2 con il botta e risposta tra Paladini-Manassero e Simone Pignatta-Alberto Pignatta.
Chiudono i palinsesti le X interne di Enviese e Vottignasco che impattano rispettivamente con Bernezzo (Chesta) e Santa Croce (Giovanni Gallo).

Nel Girone B strepitose vittorie per Pro Sommariva e Clavesana che distruggono Centro Storico (0-7, Mollo, Muò, Berbotto S., Bortignon, Berbotto A. e doppietta di Ferrero) e Villanova Solaro (6-2, tripletta di Demaria, doppietta di Sanino e rete di Chieccio per i padroni di casa). Non sbaglia l’esordio il Bandito che non lascia scampo al Castagnole, battuto 3-0 in virtù dei centri di Canale, Ercole ed Allocco mentre termine 2-3 la sfida tra Real Caramagna ed Area Calcio con i langaroli che si impongono grazie alla doppietta di Rosso ed il centro di Bosio che rendono vane le reti casalinghe di Abrate e Marasco.
Successi lontani da casa per Bagnasco, Cavallermaggiore e Sommarivese che espugnano rispettivamente i campi di Ceresole d’Alba (0-1, Cairo), Neive (0-1, Chiavassa) e Priocca (0-2, Asselle e Cavaglià). Chiude il programma il pareggio a reti inviolate tra Benese e Racco ’86.