Prima Categoria F: Bellas riprende Shehu! Un punto a testa per Murazzo e Tre Valli

Per i padroni di casa primo storico punto di sempre in Prima Categoria

0
583

Il Murazzo conquista il primo punto della propria stagione e storia in Prima Categoria impattando 1-1 contro gli ospiti “giallo-blu” del Tre Valli, allo stadio “A. Pochissimo” di Fossano nel terzo turno del campionato di prima categoria, girone F.

I “bianco-azzurri” fossanesi raccolgono, probabilmente, meno di quanto avrebbero meritato; infatti, i ragazzi di mister Bergesio dominano letteralmente la prima frazione di gioco, sviluppando velocemente la manovra e creando una marea di occasioni da rete, fallendone, però, troppe e finalizzandone solamente una, che porta, si, al vantaggio fossanese ma che non chiude la partita.

Il secondo tempo, invece, è decisamente più equilibrato, con gli ospiti del Tre Valli che escono fuori alla distanza, trovando il pareggio con un eurogol di Bellas e rischiando di portare a casa l’intera posta in palio che solamente la bravura di Bersano riesce ad evitare.

Al 1’ di gioco subito locali in avanti con una combinazione fra Prato, Shehu e Serra che porta alla conclusione a fil di palo del capitano “bianco-azzurro”. Al 3’ ancora fossanesi in attacco con il lancio di Busso per Prato che entra in area di rigore dalla destra e scarica una violenta conclusione ben deviata dall’ottimo intervento di Turco. Un minuto più tardi è Serra a rendersi pericoloso per i suoi provando il tiro dal cuore dell’area di rigore e trovando la deviazione della difesa ospite in angolo. Al 7’ ancora mischia in area di rigore per il Murazzo risolta da Shehu che calcia, però, a fil di palo.

All’11’ si fanno vedere in avanti gli ospiti con l’incursione di Salomone contenuto agevolmente da Bersano. Spinge ancora il Murazzo al 17’ con Prato che calcia forte e prende l’interno palo; sulla ribattuta si avventa Serra che ribadisce in rete, ma per il direttore di gara è fuorigioco e la rete viene annullata. Al 27’ “giallo-blu” pericolosi con la conclusione di Lugliengo dalla lunga distanza che non impensierisce Bersano.

Al 33’ altro episodio dubbio in area di rigore ospite: a seguito di un intervento falloso su Serra, l’arbitro decreta il calcio di rigore, ma pochi minuti dopo ci ripensa concedendo, invece, una punizione a due in area per gioco pericoloso; Ballario scodella al centro per l’acrobazia di Gjoka che viene deviata in corner.

Al 38’ pressano alto i fossanesi e recuperano palla con Daziano che la offre a Serra che viene bloccato all’ingresso dell’area di rigore. Al 43’ Serra sradica la sfera dai piedi degli ospiti e allarga per Prato che la mette in mezzo per l’accorrente Shehu che non ha difficoltà a battere un incolpevole Turco portando in vantaggio i locali. Al 44’ provano a reagire i “giallo-blu” con Salomone che, dal limite dell’area, calcia alto sopra la traversa di Bersano.

Al 47’ ci prova capitan Prato per i suoi, ma la sua conclusione risulta troppo debole. Al 49’ ancora Murazzo in avanti con Serra che offre una pregevole sfera a Prato che calcia al volo trovando la splendida risposta di Turco.

Ripresa combattuta. Al 4’ ancora Murazzo in avanti con Serra per Prato che prova il tocco di punta che lambisce il palo alla destra di Turco e termina sul fondo. All’11’ è Ballario a rendersi pericoloso direttamente su calcio di punizione, ma la sua conclusione termina a lato.

Al 12’ angolo dalla destra battuto nel mezzo per l’incornata di Shehu che non inquadra, però, lo specchio della porta. Al 21’, dal nulla, gli ospiti trovano il pareggio con una parabola imprendibile di Bellas che si infila nel “sette” alla sinistra di Bersano. Al 26’ numero di Prato sulla sinistra, palla in mezzo per Shehu che calcia alto.

Insistono i locali al 31’ con Cavallera che va a staccare su un corner dalla sinistra, impatta bene la sfera, ma trova la parata del sempre attento Turco. Al 35’ Tre Valli vicino alla rete del vantaggio con il colpo di testa del neo entrato Mondino che si stampa sulla traversa; sul ribaltamento di fronte palla a Shehu che scarica la conclusione di mancino deviata da Turco.

Al 37’ ci provano gli ospiti con Lugliengo che tenta l’incursione contratta in angolo dalla difesa locale. Al 40’ occasionissima per gli ospiti con Salomone che si accentra e prova la botta dal limite dell’area splendidamente alzata in corner dall’intervento di Bersano.

Estremo difensore locale che si ripete al 42’ su Lugliengo salvando un’ottima occasione da rete ospite. Al 43’ ritorna in avanti il Murazzo con Serra che dalla destra mette un invitante pallone nel mezzo non trovando l’intervento degli avanti “bianco-azzurri”.

Al 45’ ancora fossanesi che ci provano con Ballario che allarga per Prato, il capitano murazzese scarica la conclusione di mancino che viene deviata dall’intervento di Turco. Al termine della partita, per un battibecco, vengono espulsi dal direttore di gara Ballario e Salomone.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Cavallera Jesus Valentin, Boscarino Jacopo (dal 30’ s.t. Bergese Giovanni), Daziano Andrea (dal 17’ s.t. Preci Klodjan), Gjoka Bledar, Giordano Federico (dal 22’ s.t. Pelissero Paolo), Ballario Marco, Prato Simone (Cap.), Shehu Andi (dal 36’ s.t. Diop Fallou Galass), Serra Daniele. Ariu Francesco, Dosso Cheick Messouho Hamed, Olocco Jvan. Allenatore: Bergesio Andrea.
TRE VALLI: Turco Stefano, Manassero Nicholas, Prioli Mattia, Petrini Gianluca (dal 22’ s.t. Lupinacci Thomas), Tomatis Federico (dal 29’ s.t. Mondino Federico), Pala Samuele, Giacosa Matteo (Cap.), Salomone Matteo, Lugliengo Edoardo, De Carolis Andrea, Bellas Francesco. Outtara Nourougo, El Gouadi Larbi, Tomatis Davide, Muratore Danilo, Sacko Sidikiba. Allenatore: Ravotto Marco.
Reti: 43’ p.t. Shehu Andi (M), 21’ s.t. Bellas Francesco (TV).
Ammonizioni: Manassero Nicholas (TV), Serra Daniele (M), De Carolis Andrea (TV), Shehu Andi (M).
Espulsioni: a fine partita Ballario Marco (M) e Salomone Matteo (TV) per reazione.

c.s. Murazzo