Verso Pisa-Cuneo, Santacroce scalpita: “Non vedo l’ora”

Il difensore biancorosso è pronto a esordire con la nuova maglia: "Sarà una partita dura, ma andremo a giocarcela senza paura"

0
801
Foto da www.cuneocalcio.it

“Finalmente si comincia!”. Non vede l’ora di iniziare Fabiano Santacroce, pronto all’esordio ufficiale con il Cuneo. Lunedì sera i biancorossi fanno visita al Pisa per la prima giornata del campionato di serie C. Dopo ritardi, slittamenti e tanto caos, il momento di scendere in campo è arrivato.

Santacroce scalpita: il difensore, al primo anno di Cuneo, è già diventato un punto di riferimento importante, un leader per la formazione di Cristiano Scazzola. “Abbiamo tanta voglia di cominciare questo campionato. Se siamo pronti? Abbiamo lavorato moltissimo, ci serve ancora del tempo per assimilare del tutto le idee che ha il mister, ma sono convinto che siamo già ad un ottimo livello. La nostra squadra è tutta nuova ed è formata da tantissimi giovani, per questo dobbiamo stare attenti, soprattutto in queste prime partite”.

A Pisa il Cuneo troverà uno stadio caldo ed un avversario importante: “Loro sono un’ottima squadra e saranno sostenuti da un grande tifo. Ma noi andiamo là senza nessuna paura, cercando di fare la partita che abbiamo preparato. Affrontare subito una squadra come loro non è un problema, tanto prima o poi dobbiamo incontrarle tutte”.

Fabiano Santacroce è pronto a prendersi il Cuneo sulle spalle. Niente di nuovo, per uno che ha calcato i campi di serie A e vestito anche la maglia della Nazionale: “Nella mia carriera ho sempre dato il mio supporto per cercare di aiutare i giovani, in qualsiasi categoria. La nostra è una squadra composta prima di tutti da ragazzi perbene che hanno voglia di lavorare e mettersi in mostra e questa è una cosa fondamentale. Come sto? Sto cercando di tornare al cento per cento, nelle scorse settimane ho seguito un programma particolare senza avere nessun problema fisico: sono pronto a scendere in campo”.

Si gioca questa sera, alle 20,45, a Pisa. Il match verrà trasmesso in diretta su Raisport.