Prima Categoria – Saviglianese e Monregale fanno la voce grossa

Vince e convince l'Atletico Racconigi mentre il Valle Varaita pareggia contro il Manta

0
938

Se ne vanno in archivio anche i secondi novanta minuti della nuova stagione di Prima Categoria con i due raggruppamenti cuneesi ricchi di gol.

Nel Girone E primo successo stagionale per l’Atletico Racconigi che fa valere il fattore campo contro un buon Beinasco passando per 4-3 grazie alle reti di Gala, Diprima e Lavezzo (doppietta). Ancora una piccola frenata, invece, per il Pro Polonghera che non va oltre l’1-1 sul campo amico contro il Perosa che ribatte colpo su colpo impattando la rete casalinga di Ambrogio.

Nel Girone F restano a punteggio pieno Saviglianese e Monregale che battono rispettivamente Canale 2000 (3-1, doppietta di Niang e Rognetta per i Maghi, Lanzo per i canalesi) e Sant’Albano Stura (1-2, doppietta decisiva di Salifu che rende vano il centro casalingo di Bertoglio).

Successo in extremis per il Boves MDG che espugna per 1-2 il campo dell’Olimpic Saluzzo: match winner Sidoli all’ultimo respiro dopo il botta e risposta ad inizio gara con l’autorete di Ferrato dopo il gol di Rollè.

Frena il Valle Varaita che impatta tra le mura amiche contro il Manta per 1-1 con il solito Insinna che impatta la rete di Quaranta mentre termina 2-2 la sfida tra Azzura ed Ama Brenta Ceva (Mana e Fenoglio per i padroni di casa, Stirianotti e Damnjanovic per i cebani).

Sagra del gol tra Scarnafigi e Pro Savigliano con i padroni di casa che si impongono 4-3 in virtù delle doppiette di Marengo e Sabena (reti saviglianesi di Ferrero, Politanò e Giannattasio) mentre il San Sebastiano si rifà subito dello sgambetto imposto dal giudice sportivo battendo 5-1 il Tre Valli a cui non basta il gol di Lugliengo.

I fossanesi, infatti, dilagano con la tripletta di Celeghini e le reti di Lamnauar e Foletto.
Chiude il programma la vittoria interna del Marene che, grazie ai gol di Valeroti e Bosio, lasciano a bocca asciutta il Murazzo rendendo vano il gol di Daziano.