Il saluzzese Maurizio Paschetta a caccia di un altro incredibile record

Si tratta della raccolta delle lumache

0
1545

Maurizio Paschetta vuole sfidare tutto il mondo. Detentore di ben sei record mondiali agricoli, mungitura vacca a mano, pigiatura uva con i piedi, spaccalegna con accetta, impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo, raccolta tartufi con cane su ring e vangatura a mano, è pronto per una nuova sfida mondiale.

Questa volta il suo obiettivo è realizzare il record mondiale della raccolta delle lumache (chiocciole): la sfida è stata lanciata alcuni mesi fa dal detentore attuale, il bulgaro Nikolaj Milanov che nella città di Trojan nel 1994 in un’ora è riuscito a raccolto di 200 lumache.

Questo record è stato certificato dalla World International Champions . “Il record mondiale – afferma Maurizio Paschetta – non è per niente da sottovalutare . Bisognerà fare una gara eccellente , senza nessun errore tecnico e tattico”. La presentazione della gara mondiale si terrà mercoledì 19 settembre alle 19, mentre la prova verrà effettuata lunedì 24 settembre alle ore 18.

Entrambe le occasioni, presentazione e gara, si terranno presso l’allevamento “Le lumache del Marchesato” di Giacomo Torre , in via Revello 38/A, a Saluzzo.

La presentazione e gara mondiale saranno moderati da Paolo Campanella e Davide Bazzichetto .

L’evento è aperto a tutti: sarà possibile assistere in diretta streaming su facebook attraverso la pagina : Maurizio Paschetta https://www.facebook.com/Maurizio.Paschetta.Official/