“Sentieri di Musica” a Beinette con l’Associazione “Sicut Lilum” (GUARDA I VIDEO)

Protagonisti l’Ensemble Vocale del Conservatorio Ghedini di Cuneo ed il gruppo vocale «Ensemble del Giglio»

0
1114

Domenica 2 settembre, alle 17, nella storica chiesa beinettese di Madonna della Pieve, sono ripresi gli appuntamenti della rassegna «Sentieri di Musica», portata avanti dalla Associazione «Sicut Lilium».

Nel programma «Con Amores – Polifonia in Europa dal Cinquecento ad oggi», con l’Ensemble Vocale del Conservatorio Ghedini di Cuneo, direttori Daniele Bouchard, Elena Camoletto, Luca Giachero, Matteo Piccininni, Davide Sacco ed il gruppo vocale «Ensemble del Giglio», diretto da Livio Cavallo. Si è trattata di «Una prova aperta al pubblico che è un concerto. Un anniversario che è uno scambio corale. Un appuntamento musicale che è un nuovo inizio». L’ensemble vocale del Conservatorio ha dedicato due giorni consecutivi all’approfondimento dei brani studiati nel corso dell’anno, per poterli presentare nei concerti autunnali.

Sabato il lavoro si è svolto in Conservatorio, domenica in Beinette: al mattino nel Salone Polivalente e nel pomeriggio nella Chiesa della Madonna della Pieve. L’appuntamento del pomeriggio ha rappresentato il momento conclusivo di questo studio.

GUARDA ALCUNI MOMENTI dell’evento: