Coppa Italia Eccellenza: colpo Benarzole, Fossano ko. Bene Santostefanese e Corneliano Roero

Pari fra Saluzzo ed Olmo con un super Campana, sconfitta per il Moretta a Pinerolo. TUTTI I RISULTATI dell'andata del primo turno

0
2143
Foto Fossano Calcio

Ripartiti! Con risultati importati, ed in alcuni casi a sorpresa, ha preso ufficialmente il via la stagione 2018-19 di Eccellenza, con le gare di andata del primo turno di Coppa Italia in Piemonte. Erano nove le cuneesi in campo, con 4 derby provinciali: da Narzole arriva forse il colpo della domenica, con i padroni di casa che superano il Fossano, fra le più accreditate per la vittoria finale del campionato.

Perlo torna alla Benarzole con un bel 2-0, firmato Ferrero e Perrone, festeggiando così il suo “nuovo debutto” sulla panchina biancorossonera. Passo falso alla “prima” ufficiale i biancoblu di Viassi, che proveranno a riscattarsi all’esordio in campionato e nella gara di ritorno.

Successi anche per Santostefanese e Corneliano Roero: Brovia batte da ex la Cheraschese 2-0, grazie alle reti di Cornero (che riprende esattamente da dove aveva lasciato, segnando) e Bortoletto, mentre i rossoblu si impongono, nonostante le assenze, 2-1 sull’Albese, con il gol partita di bomber Erbini dopo le reti di Gatti e Viola (ed un errore dal dischetto di De Peralta).

Pari rocambolesco invece fra Saluzzo ed Olmo: grigiorossi avanti con il giovane Armando, il pari è firmato da Tavella, ma pesano i due rigori parati in rapida successione da un super Campana su Caldarola.

Cade invece il Moretta: avanti a Pinerolo grazie a Modini, i biancoverdi vengono rimontati dalla squadra di Rignanese, che passa 2-1 grazie ad Amoroso e Gili.

 

Di seguito tutti i risultati delle gare di andata (ritorno il 12 settembre ore 20.30).

VERBANIA – CITTA’ DI BAVENO 1-0

ARONA – ACCADEMIA BORGOMANERO 1-2

ROMENTINESE – BORGOVERCELLI 1-1-

ALICESE – LA BIELLESE 2-2

PONTDONNAZ HONEARNAD – AYGREVILLE 0-3

LG TRINO – ORIZZONTI UNITED 2-0

LA PIANESE – PRO EUREKA 1-1

VANCHIGLIA – LUCENTO 2-1

UNION BUSSOLENOBRUZOLO – CHISOLA  1-1

PINEROLO – MORETTA 2-1

SALUZZO – OLMO 1-1

BENARZOLE – FOSSANO 2-0

SANTOSTEFANESE  CHERASCHESE 2-0

CORNELIANO ROERO – ALBESE 2-1

ALFIERI ASTI – CANELLI SDS (3 settembre ore 20.30)

CASTELLAZZO BORMIDA – DERTHONA 1-0