Torna il concorso fotografico indetto dalla Pro Loco di Pontechianale

0
1323

La nuova Pro loco di Pontechianale non si è lasciata sfuggire l’occasione di riproporre il fortunato concorso fotografico ideato lo scorso anno dai ragazzi che avevano in gestione la pagina Facebook istituzionale del Comune dell’alta valle Varaita. Tutti i fotografi, amatori e professionisti, sono invitati a partecipare, gratuitamente, inviando le loro foto all’indirizzo mail [email protected], secondo le procedure stabilite dal regolamento, facilmente reperibile sulla pagina Facebook “Proloco Pontechianale” e  “Pontechianale”.

Gli organizzatori: «Il contest fotografico è un modo per ringraziare il popolo di “varaitomani” che hanno interagito con noi in questi mesi, supportando le nostre attività e chiedendo in più occasioni la riedizione del concorso, che lo scorso anno ha permesso di far nascere anche collaborazioni e amicizie».

Ma il contest è anche un’occasione per intercettare dilettanti o professionisti delle foto di montagna: un modo per continuare a valorizzare l’immagine della vallata, magari facendo diventare le opere dei concorrenti parte integrante della comunicazione di Pontechianale, come avvenuto quest’anno con le immagini del libretto degli eventi estivi.

GIURIA E PREMI 

Le fotografie saranno esaminate da una giuria di tre fotografi, Enrico Testa, Cristina Capellino e Ezio Concaro, che entusiasticamente hanno accettato l’invito a rivestire nuovamente l’incarico. Grande partecipazione anche da parte degli esercenti e delle strutture ricettive di tutta la valle, che hanno accolto con favore l’iniziativa e hanno messo in palio premi che incontreranno l’interesse dei vincitori.

SCADENZA E SPONSOR 

La scadenza del concorso è fissata al 14 ottobre 2018, con serata di premiazione venerdì 26 ottobre. È grazie soprattutto ad alcuni esercenti main partners dell’associazione di promozione turistica che quest’anno è stato possibile riproporre il concorso, che lo scorso anno ha visto confrontarsi un centinaio di fotoamatori, con oltre 50 partecipanti alla serata di premiazione finale. Tra gli sponsor 2018  figurano Campeggio Libac, Bar Monviso, Bar da Giò, V.A. Scavi, Minimarket, ristorante Miralago e Buca di Bacco.

c.s.