Volley – Savigliano pronto per la C, coach Garino: “Vogliamo crescere ancora”

0
1717

E’ di fatto iniziata nella giornata di ieri, lunedì 27, la stagione 2018/19 di tutto il mondo del volley maschile di Savigliano, che ha visto il ritorno in palestra del Gerbaudo e della Co.Gal.

Carico a mille il gruppo della Serie C, pronto a lanciarsi nella nuova categoria con rinnovate ambizioni e tanto entusiasmo. Coach Oscar Garino ha le idee chiare su ciò che occorrerà fare: “Per certi versi, la nostra promozione della scorsa primavera fu inaspettata, ma fu anche una grande iniezione di fiducia per tutto l’ambiente. In estate abbiamo lavorato per costruire una rosa competitiva, pur mantenendo vivo il bisogno primario di far crescere i giovani. Ora siamo qui, consci delle nostre potenzialità e del fatto che con il giusto amalgama del collettivo potremo fare bene. Essendo la nostra la seconda squadra societaria, sappiamo di non avere delle richieste specifiche, se non quella di lavorare uniti per un miglioramento di tutti i singoli. Quello che si sta cercando di creare, è un progetto di continuità, che parte dall’Under 18, che seguirò io quest’anno, per arrivare alla prima squadra, passando attraverso il fondamentale bacino della Serie C: avere due squadre tra Serie B e C è un vanto che pochi possono permettersi, ed è per questo che dobbiamo cercare di valorizzare il nostro prodotto. Ringrazio la società, che ci permette di lavorare, e tutti coloro che ci stanno attorno”.

Il Co.Gal Savigliano proseguirà la propria preparazione per l’inizio del campionato, fissato per metà ottobre, lavorando tra palestra ed amichevoli. In programma anche un ritiro di due giorni, il 15 e 16 settembre, in concomitanza con quello del gruppo di Bonifetto.