Volley: le giovanili di Cuneo riprendono gli allenamenti al PalaItis

0
1193

Ieri sera, lunedì 27, dopo la pausa estiva, il settore giovanile del Cuneo Volley ha riaperto le porte del Pala ITIS per dare il via alla preparazione atletica della prossima stagione.


Nell’estate alcuni genitori dei ragazzi, hanno rinnovato ulteriormente la palestra, dando nuova luce alle pareti e collaborando ad un miglioramento degli ambienti.

Prima di scendere in campo, allenatori e dirigenti si sono riuniti per il primo confronto di stagione, e per ribadire quanto sia importante per ognuno di loro e per la Società, «non accontentarsi, ma continuare a migliorarsi ed essere un riferimento per la pallavolo giovanile italiana. Le famiglie sono consapevoli che mandare i propri ragazzi a giocare a Cuneo, significa affidarli ad un team di professionisti, dove saranno seguiti al meglio e con l’obiettivo di accrescere la loro tecnica, ma anche la loro passione per questo sport».

Nella stagione 2018/19 il Cuneo Volley sarà iscritto al campionato di Serie D e Under 18 con la stessa rosa, allenata da Luca Peron e Stefano Cavallera. Come lo scorso anno ci saranno due Under 16, Rossa e Bianca, rispettivamente allenate dalle coppie di coach Salomone/Tassone e Macagno/Ciccone.

In aumento rispetto agli anni passati le iscrizioni all’Under 13, coordinata da Marco Casale con l’affiancamento di Michela Raimondo, Elisabetta Grioni e Samanta Feula. I più piccoli saranno inseriti nel campionato Under 11.

Infine, i primi ad entrare in palestra stasera, sono stati gli atleti Under 14, che anche quest’anno saranno iscritti con due squadre: la Rossa, allenata da Samanta Feula e Marco Garro, e la Bianca affidata a Marco Casale.

Ai vertici confermato, in qualità di Responsabile del settore giovanile, Daniele Vergnaghi, rinnovata invece la fiducia a Giorgio Salomone, Coordinatore tecnico.

Il 2 settembre a Torino verranno sorteggiati i calendari dei campionati e in tale occasione verranno consegnati i premi regionali conquistati dalle squadre e dai singoli giocatori alle Finali Regionali 2018, dove il Cuneo Volley si è dimostrato “Grande protagonista”!

Infine, domenica 16 settembre, presso il Centro Sportivo Val Maira a Roccabruna, si terrà la Festa d’inizio stagione del settore giovanile, con l’ormai consueto “Torneo genitori e figli”.

c.s.