Controlli stradali nella notte a Torino: redatte 61 violazioni

0
371

Nei consueti controlli notturni di sicurezza stradale, tra sabato 25 e domenica 26 agosto, gli Agenti del reparto Radiomobile hanno fermato per controlli 402 conducenti e redatto 61 violazioni (semaforo rosso, cinture non allacciate, mancata revisione, luci non funzionanti…) ed effettuato un sequestro amministrativo per assicurazione scaduta.

I controlli sono stati effettuati sulle strade dei quartieri Centro, Vallette, San Paolo, San Donato, Santa Rita e Barriera di Milano. Gli agenti, durante il pattugliamento, notavano un veicolo tipo “SUV” il cui conducente percorreva a forte velocità il  corso Regina Margherita  direzione esterno città e, nel frangente, attraversava quattro incroci con il semaforo rosso prima che venisse fermato. Una volta fermato questi veniva sottoposto al controllo con etilometro risultando positivo.

Il giovane, italiano 30enne, è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza e nel contesto gli venivano elevate 8 contravvenzioni per la velocità pericolosa in ore notturne e il passaggio delle intersezioni con il semaforo rosso, per un totale di euro 1400 circa, con conseguente decurtazione di punti 54  dalla patente di guida.

c.s.