Amichevoli estive – Al Pedona il memorial “Vitto-Maciu-Gigi”

I borgarini hanno superato 1-0 l'Azzurra, per poi battere il Boves Mdg ai rigori

0
481

Si è concluso con la vittoria dei padroni di casa del Pedona il memorial “Vitto-Maciu-Gigi”, triangolare organizzato ieri pomeriggio a Borgo San Dalmazzo in memoria di Vittorino Cordero, Dalmazzo Giraudo e Gigi Urraci, tre storici dirigenti della società borgarina. Pedona di Tallone che ha superato 1-0 l’Azzurra, per poi battere ai rigori il Boves conquistando il trofeo.

Nella prima gara del pomeriggio Azzurra e Boves hanno impattato sullo 0-0: la gara si è risolta dal dischetto con la vittoria dei ragazzi di mister Cicotero. Unico gol su azione del torneo nella seconda gara: il guizzo del neo-acquisto Gozzo ha permesso ai padroni di casa di mister Tallone di mandare al tappeto i morozzesi. Terzo, ultimo e decisivo match quello tra Pedona e Boves, concluso a reti bianche e deciso ai rigori. Dagli undici metri errore decisivo di Francesco Belmondo, con Lorenzo Macagno che ha firmato la rete della vittoria per i borgarini.

Alle premiazioni ha partecipato il sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta, insieme ai parenti degli indimenticati dirigente borgarini a cui era dedicato il memorial.