Stra Vignolo Alpina e Trail di Montemale: si parte!

0
573

Settimana intensa per l’ASD Dragonero che nei prossimi giorni sarà impegnata nell’organizzazione di diverse manifestazioni. mercoledì 20 giugno va in scena la 4ª edizione della Stra Vignolo Alpina, corsa in montagna di 8 Km (percorso ridotto per le Junior femminili e le over 65) che dal centro di Vignolo, sale a Pratogaudino attraversando il bosco Impero, scende al Santuario di Madonna degli Alpini e ritorna a Vignolo.

 

Partenza alle ore 20 e possibilità di sicriversi fino alle 19.30. Numerosi premi per i migliori atleti delle diverse categorie e premiazione spsciale per i vincitori della combinata alpina (Cervasca + Vignolo). Premio speciale per il primo e la prima della Dragonero e per chi stabilirà il nuovo Record detenuto dai “Valvaraitini” Elena Bagnus e Manuel Solavaggione. Con l’iscrizione gli atleti riceveranno una bella canottiera tecnica e aspettando le premiazioni gli organizzatori offriranno un ricco buffet ai partecipanti
Sabato 23 sarà la volta del Trail estivo dei 2 Comuni con partenza da Montemale, giro intorno al Castello, discesa a Dronero, salita alla Piatta e ritorno a Montemale. Novità di quest’anno il percorso ridotto intorno al Castello per le Over 65 e gli Junior maschili e femminili. Con l’iscrizione completa gli atleti avranno diritto al pacco gara e al pasta party preparato dalla Pro Loco Montemale.

 

Entrambe le prove fanno parte del CIRCUITO TRAIL CUP CUNEO – CMP BASIK. Dopo le prove di cervasca, Lurisia, Robilante, Melle e Barge sono in testa Eufemia Magro e Massimo Avagnina. Prossime prove la staffetta di Manta dle 26 giugno, Celle Macra “Memorial Alberto Borsi” del 15 luglio, la cronoscalata di Guarene dle 25 luglio e conclusione finale a Villar San Costanzo in occasione del Campionato Regionale di Km verticale sul classico Km Verticalòe dei Ciciu “Sentioro Luca Borgoni”
La Dragonero comunica anche che la non competitiva “Dronero Run” prevista per lunedì 18 giugno è stata spostata al 2 luglio in segno di lutto per la tragica scomparsa dell’Amico Macio Dalmasso