Il contratto di luce e gas diventa “smart” con EGEA

0
851

Un’importante innovazione che va incontro alle esigenze delle persone, sempre più alla ricerca di servizi veloci, efficaci, comodi e facili da fruire. È proprio dal desiderio di fornire risposte concrete ai più recenti bisogni nell’ambito dei servizi energetici e ambientali che nasce l’ultima novità introdotta dal Gruppo EGEA: lo “smart contract”.

 

In virtù di questo servizio, privati cittadini e famiglie possono da oggi sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con “EGEA commerciale” semplicemente utilizzando il proprio computer, senza doversi spostare da casa o dal proprio ufficio, nemmeno per apporre la firma; a brevissimo il servizio sarà operativo anche per piccole e medie imprese. La procedura è estremamente intuitiva e veloce: attraverso il sito smart.egea.it, supportati da una grafica moderna, i Clienti vengono guidati nei passaggi che, in pochissimi click, li porteranno a sottoscrivere il contratto per la propria fornitura energetica. Bisogna soltanto preoccuparsi di avere a portata di mano una bolletta recente, un documento d’identità e il codice Iban del conto corrente su cui domiciliare il pagamento automatico dell’utenza. A tutto il resto pensa il servizio di EGEA.

 

Uno strumento “smart”, ma senz’altro anche conveniente: chi sottoscrive un contratto attraverso questa piattaforma può infatti beneficiare di tariffe ancora più vantaggiose. Tutto questo, come è nello stile di EGEA, con la massima trasparenza: le tariffe applicate e tutti i dettagli contrattuali sono illustrati in modo chiaro e semplice, consentendo al Cliente di firmare il contratto nella massima tranquillità.

 

Tale iniziativa, se da un lato contribuisce a innovare il settore delle forniture di luce e gas, dall’altro conferma l’attenzione di EGEA nei confronti dei Clienti. Oltre a “farsi trovare sempre” e a “metterci la faccia” con una rete di sportelli al pubblico sempre più capillare e una linea telefonica diretta gestita 24 ore su 24 da personale attivo presso la sede centrale di Alba, la multiutility mette in campo la propria competenza industriale e le tecnologie più evolute, contribuendo concretamente a migliorare la vita di ciascuno con progetti “smart” che guardano allo sviluppo sostenibile del territorio. Si inserisce in questo percorso anche l’applicazione mobile del Gruppo, disponibile gratuitamente per i dispositivi Android e iOS. Lanciata di recente, l’app consente al Cliente di consultare e scaricare le bollette, fornire autoletture, controllare i propri consumi, aggiornare i propri dati anagrafici, mettersi in contatto con l’azienda e pagare le utenze in mobilità, operazione che peraltro si può effettuare anche sul sito della multiutility collegandosi al link https://netaweb.egea.it/public/.

 

Altrettanto intuitivo e pratico è il servizio di pagamento delle bollette attivato nell’ambito della collaborazione con l’azienda Satispay. Questa innovazione consente al Cliente EGEA di pagare le proprie utenze in modo semplice, sicuro e veloce, senza bisogno di ricorrere a contanti, carte di credito o bonifici: è infatti sufficiente recarsi presso uno degli sportelli EGEA e avere installata sul proprio telefonino l’app di Satispay, la quale dialogherà direttamente con le casse dello sportello, rendendo l’operazione di pagamento immediata.

 

A questi primi, rilevanti, servizi innovativi faranno seguito altri progetti, già in avanzata fase di sviluppo: Egea, infatti, ha previsto l’applicazione sistematica delle più recenti innovazioni tecnologiche in ciascun processo aziendale, assumendo i tratti dell’azienda 4.0, ovvero una realtà multiservizi capace di integrare appieno i propri sistemi di funzionamento e di migliorare costantemente le proprie performance. Tutto ciò si è tradotto in una maggiore produttività e in una crescita in termini di qualità dei servizi erogati e di efficienza assicurata dagli impianti, con un evidente rafforzamento del ruolo di Egea, che si pone sempre più come motore di sviluppo del territorio.