Eccellenza: è rebus per la panchina del Saluzzo, Degiovanni nuovo DS

0
891

E’ diventato un vero e proprio rebus quello legato al toto-allenatore per la panchina del Saluzzo, dopo l’addio degli scorsi giorni di Pier Paolo Rignanese, che ha scelto di accasarsi a Pinerolo.

 

La compagine del Marchesato, infatti, si starebbe guardando attorno, ma non ha ancora sciolto il nodo legato al successo del tecnico che per quattro anni e mezzo ha guidato i granata. Tanti i nomi accostati. La società di patron Boretto, infatti, avrebbe sondato tra gli altri Roberto Tallone, tecnico del Pedona, che sarebbe però propenso a restare al timone dei borgarini dopo un ottimo primo anno al di là della linea di fondo. Un nome che invece pareva già essere designato per allenare al “Damiano” era quello di Francesco Perlo, definito come il successo naturale di Rignanese già da mesi. L’allenatore del Revello, però, pur non avendo ancora scelto il suo futuro, sembrerebbe essere intenzionato a ritornare alla Benarzole, là dove, prima dei biancazzurri, aveva già allenato ottenendo buoni risultati. Giovane come Tallone è invece Enrico Fantini, altro papabile per la panchina: l’ex bomber del Cuneo (e di molte altre piazze italiane) nella precoce esperienza da allenatore ha fin qui ottenuto alti e bassi ma rientra nell’identikit del Marchesato. Infine, ecco spuntare il nome di Michele Del Vecchio, figura di riferimento dell’Assoallenatori provinciale e dotato di un curriculum e di un palmares lunghissimi. Chiude il cerchio il nome di Gianluca Brovia: il tecnico (attualmente comunque ancora alla Cheraschese) sarebbe stato sondato ma non se ne sarebbe fatto nulla.

 

Quel che è certo, è che i granata avranno un nuovo direttore sportivo. Si tratta di Silvio Degiovanni, già a lungo nella società negli anni passati, nella quale aveva ricoperto diversi ruoli, lavorando anche con il settore giovanile. Dopo aver lasciato a cavallo tra la gestione Cellerino e quella Rignanese, Degiovanni torna quindi in azione in una piazza che conosce bene. Ancora da definire, invece, il ruolo di Giorgio Pagliero, che aveva ricoperto quella posizione nell’ultima annata.

 

CC – Redazione Sportiva