Ultimi impegni stagionali per i più piccoli del Circolo Schermistico Cuneo

0
374

Tempo di fine scuola e di ultimi appuntamenti agonistici per gli atleti cuneesi; domenica 3, erano addirittura tre gli eventi in cui sono saliti in pedana i colori nostrani.

 

A Torino hanno gareggiato gli Under 8 e Under 10 e i Ragazzi impegnati nel Trofeo Coni Regionale, dove Thomas Giordano conquista la medaglia d’oro, qualificandosi così alla prova nazionale di Rimini il prossimo settembre; terzo gradino del podio per il compagno di sala, Leonardo Giamello sempre nella categoria Ragazzi.

 

I più giovani invece hanno partecipato ad una gara promozionale, dove hanno dimostrato di avere ottimi margini di miglioramento; rappresentanti tra le Prime Lame con fioretto di metallo, Alice Gonella, Andrea Maino, Vittorio De Giuer, Samuele Giordano e Gabriele Dell’Aquila e buona prestazione per gli esordienti, Alessandro Riba, Jacopo Bragoli e Sophia Schivo.

 

Gareggiavano con il fioretto di plastica, gli Under 10: Gabriele Giordano, Rayan Bergese e Edoardo Bertaina mentre gli Under 8 che hanno gareggiato sono stati Simone Cometto, Lorenzo Furlan, Misia Grottaroli, Matteo Maino, Giovanna Marcolin, Osea Martini, Lorenzo Milli, Carlo Paz y Mino.

 

Cambiando ambientazione, a Trieste Carlo Fornaseri ha partecipato al Campionato Italiano Master mentre Mariavittoria Lauria era impegnata alla “Fete des Jeunes” a Henin-Beaumont in Francia, dove ottiene il 27° posto nella gara individuale e il 2° nella competizione a squadre con il team della Provence.

 

c.s.