Baseball: bella vittoria per la Serie C del Fossano

0
417

Un Fossano che ribadisce con forza le aspirazioni di conquistare i play off. Subito avanti al primo assalto, con 2 punti e 3 valide confezionati da una prima metà dell’ordine di battuta apparsa davvero impressionante nella prima parte di gara.

La difesa fossanese è concentrata e fino alla quinta ripresa non permette agli avversari di passare sul piatto di casa base. 

 

Il lanciatore partente Sacha Bongioanni colleziona 9 strike out, concede 5 valide e 1 solo punto; lascia il monte dopo l’ottavo inning al closer Nicola Colombo che chiude l’incontro con carattere di fronte ad una squadra mai rassegnata e sempre aggressiva.
Alla quinta ripresa i Brothers provano a reagire e segnano il primo punto, la rimonta bianco-azzurra continua al nono, ma le due segnature non sono sufficienti a ribaltare il risultato di 6 a 3.
Le mazze di Matteo Ghiglia, Nicolò Sandrone, Daniele Gai e Lorenzo Forte colpiscono il lanciatore avversario nei momenti giusti e permettono alla squadra di giocare con maggiore scioltezza.
Da segnalare la prestazione del ricevitore Nicolò Sandrone che contribuisce alla vittoria sia in attacco con 4 valide, di cui due doppi e 3 punti battuti a casa, sia in difesa con ben 3 corridori eliminati sulle basi nel tentativo di rubare.
Esordisce nella senior il giovanissimo Luca Fraceschini, classe 2003, (che ha chiuso la gara in sostituzione del prima base Matteo Bergese) partecipando all’azione che ha chiuso definitivamente l’incontro.
Il Fossano si conferma prima in classifica alla fine dell’intergirone. Domenica prima giornata di ritorno.

 

UNDER 15: DOPPIA VITTORIA IN CASA CONTRO IL SETTIMO
Gli UNDER 15 affondano il Settimo sia ingara 1, sia in gara due con il rispettivo punteggio di 12 a 1 e 9 a1.
Vittoria convincente del Baseball Fossano sul diamante casalingo sabato 2 giugno.
Sul monte di lancio notevole prova di Leonardo Rostagno e Luca Franceschini in gara 1 e Gregorio Ceborati e Federico Lingua in gara 2.
Sin dall’inizio la squadra ha dimostrato grinta e capacità di gioco non mollando mai per tutta la partita; numerose le valide messe a segno dal line up fossanese. Di ottima fattura le azioni difensive.
Complessivamente la squadra scesa in campo, ha comprovato un buon potenziale. Impensabile la rimonta del Settimo che ha totalizzato due punti in due gare trovandosi le mazze imbrigliate dai lanciatori biancoblu. La squadra della città degli acaja ora è al secondo posto, molto vicino alla capolista con due partite casalinghe da recuperare. Prossimo appuntamento domenica mattina Fossano contro l’Avigliana Bees. 

 

UNDER 12: DUE SCONFITTE CONTRO LA CAPOLISTA
Doppia sconfitta nelle gare di sabato del Baseball Club Fossano contro lo Skatch Boves. Riescono a fare ben poco i ragazzi dei fratelli Gainza al cospetto della capolista incassando una doppia sconfitta (12-4 e 5-11 ) che, comunque, non compromette il mantenimento della seconda posizione.