Atletica: torna a Mondovì l’Athletics Sport Camp

0
503

L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo, con il patrocinio del Comune di Mondovì e della Fidal, e in collaborazione con il Basket Mondovì, la Pallonistica Pro Paschese e la ASD Gravity di Villanova, presenta Athletics Sport Camp 2018: un modo per conoscere l’Atletica e lo Sport nel periodo delle vacanze estive.

 

 

Il progetto è rivolto ai bambini delle Scuole Elementari del Monregalese dai 5 agli 11 anni. Il campus si svolgerà presso gli impianti del Beila in Via Conti di Sambuy n° 10 dall’11 giugno – con sette turni settimanali dal Lunedì al Venerdì – fino al 27 luglio. Il campus estivo è proposto quest’anno per l’ottava stagione consecutiva.

 

Quest’anno l’elemento caratterizzante del campus estivo, come indica il nome stesso, sarà lo SPORT in alcune delle sue discipline. Grazie a collaborazioni avviate con realtà sportive attive sul monregalese, con la finalità di aumentare “la conoscenza sportiva” dei bambini e dei ragazzi, durante le singole settimane verranno attivati minicorsi di basket, pallapugno, hip hop e nuoto. Oltre naturalmente al corso di atletica leggera che sta alla base di qualsiasi disciplina sportiva.

 

L’obbiettivo è quello di coinvolgere e motivare i ragazzi ad apprezzare e avvicinarsi alla pratica dell’attività sportiva. Il programma definito durante la giornata prevede attività diversificate in base all’età e allo sviluppo psichico e motorio dei bambini volte a favorire l’integrazione tra gruppi diversi di ragazzi: offre attività interdisciplinari e sessioni di allenamento rivolte al potenziamento degli schemi motori di base, all’interno di un ambiente sereno che favorisca la partecipazione attiva ed efficace da parte di tutti.

 

Il Martedì è prevista la giornata “blu” che si svolgerà con la partnership della Tenuta Larenzania di Dogliani, dove oltre al corso di nuoto, i ragazzi avranno la possibilità di divertirsi in piscina e presso le strutture sportive presenti.

 

Il Mercoledì è prevista la giornata “verde” con la visita guidata all’Oasi Naturalistica di Crava Morozzo, con una guida che condurrà i bambini sui vari sentieri naturalistici adatti all’osservazione e ascolto della natura, o con la visita alla Cascina Didattica “Funtan” di San Biagio di Mondovì dove seguiranno il percorso “dal chicco di grano al pane” e “dal campo alla stalla”.

 

L’A.S.D Atletica Mondovì per l’organizzazione e la realizzazione dell’ “Athletics SPORT Camp 2018” si avvale della collaborazione dei propri tecnici e dirigenti che già da anni operano all’interno della associazione e dalle comprovate capacità di gestione di bambini e ragazzi; le attività svolte in collaborazione con le altre Associazioni Sportive saranno tenute da tecnici qualificati.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.atleticamondovi.net dove potrete scaricare tutte le info utili e la scheda d’iscrizione. Recapiti: [email protected] oppure 0174.33.92.55, Marta (366.20.83.255), Enrico (339.78.39.622) e Graziella (342.98.03.316).

 

c.s.