Calciomercato Eccellenza – A Fossano torna Alfiero, Viassi: “Ecco gli altri profili che ci interessano” | Sui giovani: “Ne abbiamo tanti, Sammartino può andare in prestito in D”

0
527

Una chiusura ai piedi dei playoff, con un finale di stagione in calando. Questo è stato il 2017/18 del Fossano, pronto nel prossimo campionato a ritornare protagonista, per raggiungere almeno quella top five che rappresenta l’élite del girone B di Eccellenza.

 

Il tecnico degli azzurri Fabrizio Viassi non si nasconde ai microfoni di Ideawebtv.it e spiega le strategie di mercato del club, già lanciatissimo dopo l’annuncio (ufficiale l’1 luglio prossimo) del ritorno di Vincenzo Alfiero: “La nostra volontà, come sempre, è quella di intervenire esclusivamente per potenziare la rosa. Sono già arrivate alcune conferme ma ne arriveranno ancora altre. Vorremmo arricchire la rosa con quegli uomini che ci possano permettere di crescere e contemporaneamente di avere quelle soluzioni in più mancate nella stagione che ci stiamo lasciando alle spalle. Chi nello specifico? Difficile fare nomi, ma posso dire quali sono i tre profili che ci interessano: un centrocampista centrale, un esterno alto ed un centravanti, ruolo già coperto dal ritorno di Alfiero. Con questi tre innesti potremo essere molto competitivi”.

 

Idee abbastanza chiare anche su chi partirà: “Buongiorno e Dansu sicuramente non saranno con noi nel prossimo campionato. Credo che l’attaccante andrà alla Pianese in Serie D. I giovani? Ne abbiamo tanti da far crescere, soprattutto in mezzo, se penso a Gasco e Brungaj. Ecco perché Sammartino potrebbe andare a fare esperienza in prestito in Serie D: le offerte sono tantissime, in provincia e non, valuteremo la più intelligente per lui”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it