Vittorie dei piloti del Drivers Cuneo al Campionato Italiano ed Europeo di Velocità in salita

0
451

La gara di Spoleto (PG), secondo appuntamento del Campionato Italiano di Velocità in Salita, valida anche come prima prova del Campionato Europeo della stessa specialità ha richiamato, in una tre giorni confortata da bel tempo con calde temperature, centotrenta conduttori, suddivisi in numerose classi.

Sul percorso della Spoleto – Forca di Cerro, lungo due chilometri, il più veloce del Campionato italiano, si sono messi in evidenza nelle categorie inferiori due conduttori del moto Club Drivers Cuneo: il buschese Marco Lovera ed il genovese Claudio Cipriani.
Lovera nelle due salite disputate al sabato ha condotto la sua Yamaha al secondo posto in gara uno, dietro a Luca Stori (Honda), ma al primo in gara due risultato che, con la discriminante della vittoria della seconda manche, gli ha permesso di aggiudicarsi la classifica assoluta di giornata, davanti allo stesso Luca Stori ed a Massimiliano Cangiani (Suzuki). Ha poi dovuto rinunciare alla gara della domenica per problemi di lavoro.

 

Il suo compagno di club, Claudio Cipriani (Yamaha), pur con qualche caduta di troppo, è riuscito a piazzarsi terzo nell’italiano della classe 250, sia al sabato che alla domenica, alle spalle delle Aprilia di Marco Queirolo e di Guido Testoni. Si è però rifatto nella gara dell’Europeo disputata la domenica, nella quale ha fatto sua la vittoria, precedendo gli stessi avversari.

 

Dario Malabocchia