Prima Categoria: voci sempre più insistenti, Crosetto prossimo patron del Marene?

0
876

Sono voci sempre più insistenti quelle che nelle ultime ore ruotano attorno ad una delle figure che hanno lasciato un’impronta importante negli ultimi anni dello sport provinciale, prima di defilarsi.

 

Sembra infatti questione di giorni l’ufficialità per il ritorno al calcio dei grandi di Giacomo Crosetto, che nemmeno dodici mesi fa aveva salutato non senza frizioni con le istituzioni saviglianesi, dedicandosi esclusivamente al settore giovanile con l’Fc Savigliano. Questa volta, sarebbe un’altra la piazza destinata a diventare centrale nel progetto di Crosetto: Marene. La società, infatti, sembrerebbe essere pronta al passaggio di consegne e si starebbero già ponendo le basi per un’annata da protagonisti nel prossimo girone G di Prima Categoria, con l’obiettivo di scalare le gerarchie del calcio in Granda.

 

Nell’ultima esperienza, Crosetto aveva guidato l’Fc Savigliano alla vittoria del campionato di Promozione 2014/15 ed alla biennale esperienza in Eccellenza, prima con Magliano e poi con Milani, quando aveva sfiorato i playoff. L’eventuale approdo a Marene significherebbe di certo ambizioni in grande, in un campionato che si preannuncia già entusiasmante, vista la presenza, tra le altre, di compagini come il Boves Mdg, pronto a fare il salto, o Azzurra, che, di recente, pare aver raggiunto l’accordo per il ritorno a Morozzo di Luca Burgato, che nel 2016/17 era arrivato ad un passo dalla Promozione con Mana e compagni.

 

Resta da capire quando e se si materializzerà questo passaggio di consegne. Si attendono novità nei primi giorni di giugno.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it