Fioretto: tredici cuneesi protagonisti nel 55° Gran Premio Giovanissimi a Riccione

0
517

Domenica 20 si è conclusa una settimana ricca di gare per i giovani fiorettisti del Circolo Schermistico Cuneo, i quali sono stati impegnati nel 55° Gran Premio Giovanissimi 2018-Campionato Italiano Under 14. Ben tredici sono stati i cuneesi a scendere in pedana in quella che è l’evento agonistico più importante per la categoria Under 14.

 

Miglior risultato, nella categoria Allievi, per Alessandro Beltrando che si ferma ad un passo della finale a 8 e centra così il 9° posto su ben 133 atleti. Da sottolineare anche la prestazione di Francesco Mansour tra i Maschietti con un buon 14° posto e del compagno Giorgio Pellegrino (25°).

 

Tra le Allieve il miglior risultato arriva da Caterina Cosmi che perde l’accesso tra le migliori sedici per un solo punto e finisce al 32° posto. Si fermano, invece nel tabellone dei 64: Alice Ardizzone (37°), Eleonora Agostini (43°), Mariavittoria Lauria (44°) e Edda Portolan (61°).

 

Cambiando ancora una volta categoria, Thomas Giordano (54°) e Leonardo Giamello (64°) disputano una buona prova tra i Ragazzi mentre si registra l’esordio in un Campionato Italiano per Simone Marcellino (Maschietti) e per le Bambine, Vittoria Lingua e Vittoria Fusta.

 

c.s.