Inaugurata a Cuneo la mostra “Io Fotografo” a Palazzo Santa Croce

0
699

E’ stata inaugurata venerdì 18 maggio da Grazia Bertano, presidente di Cuneofotografia, Ivana Porta fondatrice della community Io Fotografo e Simone Priola, in rappresentanza del Comune di Cuneo, la mostra fotografica IO FOTOGRAFO a Palazzo Santa Croce, con grande presenza di pubblico, proveniente da tutto il nord ovest.

Oltre 140 opere, allestite con maestria dall’associazione Cuneofotografia, nelle splendide sale, ristrutturate dal Comune, nell’antico Palazzo Santa Croce, che catturano l’attenzione facendo sognare, sorridere, riflettere o semplicemente divertire.

Più di ottanta Autori che dimostrano come sia vera l’affermazione di Ivana Porta, fondatrice della Community, “c’è un fotografo capace in ognuno di noi”.

Opere da cui emerge la capacità di osservare il mondo al fine di trasformare ciò che si è visto in una visione personale che sottolinea come “si fotografa ciò che si è”.

La mostra spazia dalla paesaggistica alla naturalistiche, dalla street ai ritratti, dagli astrattismi all’arte.

Di qualunque interpretazione si tratti è sempre legata a quel “scegliere l’attimo” che non si ripeterà mai più, a quel tempo sospeso che solo la fotografia sa cogliere.

Aperta fino al 3 giugno a Cuneo – Palazzo Santa Croce – Via S. Croce, 6, venerdì, sabato e domenica con orario 16,00 – 19,00.