+++AGGIORNAMENTO+++ Il tunnel sulla statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roya” verrà riaperto

0
508

Anas informa che il tunnel di Tenda, sulla statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roya”, sarà riaperto dalle ore 7,00 di domani martedì 8 maggio, salvo imprevisti nelle prossime ore che possano determinare una riprogrammazione del provvedimento.

A causa delle intense e prolungate precipitazioni dei giorni scorsi, unite al contemporaneo scioglimento delle nevi, la falda presente all’interno dell’ammasso roccioso del Col di Tenda aveva subìto un eccezionale aumento di livello della falda, raggiungendo e sormontando la quota delle due gallerie.

Nella nuova galleria in corso di realizzazione, l’acqua era penetrata in alcuni punti della calotta ancora privi del rivestimento.

Nella galleria storica, non impermeabilizzata, l’acqua era penetrata attraverso tutto il perimetro della canna, oltre che dalla pavimentazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.